MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo “Contento del 1° posto e delle nuove Michelin ma devono migliorare ancora”

Soddisfatto il maiorchino dell'esordio al Bugatti, anche se chiede ancora di piu al gommista francese

MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo “Contento del 1° posto e delle nuove Michelin ma devono migliorare ancora”MotoGP Le Mans: Jorge Lorenzo “Contento del 1° posto e delle nuove Michelin ma devono migliorare ancora”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Prove Libere Le Mans Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo chiude con il 1° tempo la giornata di prove libere a Le Mans. Il maiorchino ha iniziato con il piede giusto questo week end voglioso di riscattare la sconfitta subita in casa a Jerez dal suo rivale-compagno di team Valentino Rossi. Lorenzo si è detto soddisfatto dalle nuove gomme che la Michelin ha portato qui, affermado che sono migliorate abbastanza rispetto a quelle usate 15 giorni fa in Spagna anche se però non sono certo arrivate a dare lo stesso livello di grip fornito dagli pneumatici che i francesi avevano portato nei test e nel primo gp.

“Le gomme sono migliorate rispetto a Jerez – ha affermato Jorge Lorenzo – nei minuti finali del turno poi, quando abbiamo provato la nuova gomma Michelin che al centro ha una mescola piu morbida, tutti abbiamo abbassato i tempi sul giro, perciò siamo soddisfatti sia del lavoro fatto dai gommisti sia di aver chiuso lelibere con il best lap. E’ sempre positivo andare forte sin dal primo giorno. Comunque è molto positivo che Michelin stia gia migliorando le gomme, perchè questo vuol dire che loro lavorano costantemente. Certo non siamo tornati ai livelli di grip che avevamo nella pretemporada o nella prima gara in Qatar, ma rispetto a Jerez sono migliorate di un 30 o 40 percento”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby