MotoGP – Le Mans QP1 – Rossi: ”Chattering nelle gomme da qualifica, ma in gara…”

MotoGP – Le Mans QP1 – Rossi: ”Chattering nelle gomme da qualifica, ma in gara…”MotoGP – Le Mans QP1 – Rossi: ”Chattering nelle gomme da qualifica, ma in gara…”

Chattering. Sì, ma soltanto con le coperture Michelin da Qualifica. Un deciso passo in avanti per Valentino Rossi, che sfruttando il nuovo telaio della Yamaha YZR M1 ha ottenuto una modesta prestazione in qualifica ma un ritmo di gara che lo proietterà, a meno di cataclismi, nelle posizioni di vertice…

“Oggi sono contento perchè abbiamo lavorato nella direzione giusta e abbiamo trovato un buon assetto per la gara. Quando abbiamo montato le gomme morbide, alla fine della sessione, le vibrazioni causate dall’extra grip si sono fatte sentire ma, con le gomme da gara, questo non succede. In ogni caso se pensiamo alle prove nelle ultime gare si può dire che la terza fila sia un miglioramento ed io penso che domani ci sia la possibilità di fare un bel risultato. Con le gomme da gara io e Colin siamo stati sempre davanti quindi ritengo che il nostro passo, paragonato a quello degli altri, sia buono. Ad essere onesti oggi pomeriggio mi aspettavo una posizione migliore e, anche se sono un po’ deluso che così non sia, non è certo un disastro. Adesso aspettiamo di vedere come sarà il tempo domani; io spero nell’asciutto e anche di riuscire a scacciare la recente sfortuna subita in gara”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati