MotoGP – Le Mans QP1 – Miglior qualifica dell’anno per Melandri

MotoGP – Le Mans QP1 – Miglior qualifica dell’anno per MelandriMotoGP – Le Mans QP1 – Miglior qualifica dell’anno per Melandri

Finalmente Marco Melandri partirà da una posizione dignitosa nello schieramento di partenza della MotoGP a Le Mans. Dopo le prime quattro gare vissute negativamente al sabato costringendo il ravennate a grandi rimonte la domenica, finalmente il team Fortuna Gresini ha portato il vicecampione del mondo al quinto posto in griglia. Un risultato decisamente positivo per Melandri…

“E’ stata una giornata positiva, abbiamo lavorato bene sia sul bagnato sia sull’asciutto e siamo riusciti a trovare una buona base. A questo punto mi sento pronto per la gara qualsiasi siano le condizioni meteo. All’inizio del turno delle qualifiche abbiamo cercato di capire bene la moto prima di andare a caccia del tempo veloce. Trovato un assetto efficace, sono riuscito a sfruttare bene la gomma da qualifica ma purtroppo nel giro veloce ho incontrato un po’ di traffico che mi ha rallentato. Sono comunque soddisfatto della quinta posizione. Questa è la mia migliore qualifica della stagione e ho centrato il mio obiettivo, vale a dire partire nelle prime due file. Ho già individuato la gomma per la gara e punto a fare un buon risultato”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati