MotoGP – Le Mans QP1 – Il team d’Antin lavora per la corsa
Dopo il tempo variabile del mattino, la sessione di prove ufficiali si è svolta su pista asciutta e questo ha permesso al Team Pramac d’Antin MotoGP di proseguire con la definizione del set-up della Ducati Desmosedici GP6 “Sat” gommata Dunlop. Il tedesco Alex Hofmann partirà dalla 18a posizione in griglia, mentre lo spagnolo Josè Luis Cardoso in 19a posizione. La partenza della gara della classe MotoGP è fissata per domani alle ore 14.00 e tutta la squadra continua ovviamente a sperare in condizioni di asciutto.
Alex Hofmann
“Oggi abbiamo continuato a lavorare sulle gomme e sulla definizione del “setting” della nostra Ducati da adottare per la gara di domani. Continueremo durante il warm-up, secondo le condizioni del tempo che ci saranno domani. Spero di aver la possibilità di fare una bella gara ; a livello di gomme da gara, non siamo molto distanti da Checa, farò il massimo per stargli davanti per tentare di conquistare consecutivamente altri punti. Intanto, sono contento di essere in prima fila a livello di visibilità; il logo con l’indirizzo web del mio sito è sulla tuta del mio amico Hopkins, come lo è il suo sulla mia”.
Josè Luis Cardoso
“Ovviamente, non sono molto soddisfatto. Avevo alcune difficoltà nell’uscita delle curve, la moto tendeva a portarmi verso l’esterno e, di conseguenza, non riuscivo ad aprire il gas presto; forse anche perché c’era molto vento. Vedremo domani, faremo ulteriori modifiche durante il warm-up, per poter affrontare la gara nel miglior dei modi”.
Emanuele Martinelli – Ingegnere di Pista Hofmann
“Purtroppo, anche se gli pneumatici da gara sono migliorati lievemente, potrebbero non avere la durata necessaria per finire la gara in maniera ottima. Lo vedremo domani, sempre che le condizioni meteorologiche rimangano asciutte. Intanto, oggi, ci siamo concentrati proprio sulle gomme da gara ed il “set-up” corrispondente. E’ più importante prepararci per la corsa piuttosto che fare un giro veloce con le gomme da qualifica. Per questa ragione, abbiamo provato pochi pneumatici di qualificazione, per lavorare di più sulla configurazione gara della nostra Ducati”.
Team d’Antin Pramac
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login