MotoGP – Le Mans QP1 – Capirossi sacrifica le qualifiche

MotoGP – Le Mans QP1 – Capirossi sacrifica le qualificheMotoGP – Le Mans QP1 – Capirossi sacrifica le qualifiche

In Ducati c’è un problema prioritario: la costanza delle gomme Bridgestone in gara. Per questo che oggi Loris Capirossi ha deciso di sacrificare le qualifiche, destinando quasi tutti i 60 minuti delle prove per test comparativi di pneumatici. Tuttavia la gara continua ad essere un’incognita…

“Oggi non ho pensato alla pole, ho cercato solo di preparare la mia moto per la gara. Abbiamo messo a confronto due pneumatici da gara: quello nuovo sembra più competitivo e sarà, con ogni probabilità, quello che userò domani. E’ stato inevitabile sacrificare un po’ le qualifiche: non ho avuto il tempo di provare le gomme nuove che Bridgestone ha portato qui e ho fatto solo due uscite con le qualifiche, mentre ho notato altri piloti effettuarne ben di più. Certo, partire da una buona posizione in griglia è importante, ma per noi lo è anche di più portare a casa punti, quindi ho dato la precedenza alla messa a punto in configurazione gara. Qui non penso che siamo in grado di vincere ma le gomme sono migliori di quelle che abbiamo usato in Cina: potremo comunque fare una buona gara. Le previsioni meteo non sono per niente attendibili, quindi non ho idea di cosa aspettarmi, ma una cosa è certa: con la pioggia, la gara sarà un gran terno al lotto”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Gp Portogallo: Moreira in pole, Vietti è nonoMoto2 | Gp Portogallo: Moreira in pole, Vietti è nono
Moto2

Moto2 | Gp Portogallo: Moreira in pole, Vietti è nono

Settima pole stagionale per il brasiliano dell'Italtrans Racing Team, solo ottavo il suo rivale Manuel Gonzalez
Moto2 Gp Portogallo Portimao Qualifiche – Importantissima pole position per Diogo Moreira a Portimao, teatro del Gran Premio del Portogallo