MotoGP Le Mans, Prove Libere: Giornata difficile per Andrea Iannone e Michele Pirro
I due piloti del Team Pramac chiudono in 12esima e 14esima posizione
La prima giornata di prove libere della classe MotoGP a Le Mans è stata abbastanza difficile per i piloti del Team Pramac Ducati, vale a dire Andrea Iannone e Michele Pirro, che qui sostituisce l’infortunato Ben Spies. Ecco cosa hanno dichiarato a fine giornata.
“Oggi era importante capire se riuscivo a fare la gara, anche in previsione del weekend del Mugello. Verso la fine della seconda sessione volevo provare le ultime modifiche fatte sulla moto ed abbiamo anche cambiato la gomma, sono scivolato ma è andata così – ha detto Andrea Iannone – Energy T.I. Pramac Racing Team – Fortunatamente non mi sono fatto male e domani ci riproviamo. Anche se sto facendo fatica, per il braccio e il ginocchio, per la gara ci sarò, la posso fare e soprattutto mi serve capire come si comporta il braccio durante e dopo. Al momento posso dire che è migliorato ma aspetto domenica per esserne sicuro perché la fatica a cui ci si sottopone è decisamente maggiore. In questo momento la Clinica Mobile e il Dr. Claudio Costa mi stanno aiutando molto, aver tolto i punti mi ha fatto sentire meno male e sono andato subito meglio. Voglio e dobbiamo migliorare nel più breve tempo possibile, e vedere che Nicky e Andrea sono andati abbastanza forte mi fa ben sperare.”
Michele Pirro in azione con la Ducati Desmosedici GP13 del Team Pramac
“E’ stata una giornata un po’ difficile, ho avuto qualche piccolo problema in entrambe le sessioni e nel pomeriggio ho dovuto cambiare moto, sulla quale, per altro, mi trovavo meglio – ha aggiunto Michele Pirro – Ignite Pramac Racing Team – Credo che questa situazione abbia contribuito a rallentarci un po’. Sono comunque soddisfatto perché, per essere la prima volta su questa moto e su questa pista, ho cominciato a prendere confidenza. Spero che anche domani si possa girare in condizioni di asciutto, di modo da poter migliorare ulteriormente, i margini ci sono e dobbiamo cercare di metterci a posto. Oggi abbiamo lavorato un po’ sulla messa a punto e sono sicuro che ce la possiamo fare.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login