MotoGP Le Mans, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono molto contento, devo solo migliorare un pò il passo”

Il pilota di Gresini torna tra i primi, chiudendo con il 3° tempo le libere

MotoGP Le Mans, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono molto contento, devo solo migliorare un pò il passo”MotoGP Le Mans, Prove Libere: Alvaro Bautista “Sono molto contento, devo solo migliorare un pò il passo”

Alvaro Bautista, in sella alla Honda RC213V del Team GO&FUN Honda Gresini, ha chiuso la classifica combinata dei tempi con un ottimo 3° posto, preceduto soltanto dal leader della classifica Marc Marquez e da Andrea Iannone. Lo spagnolo, già veloce nella sessione mattutina disputata con temperature più basse, si è confermato tra i più veloci anche nel pomeriggio, abbassando il proprio limite di un secondo tra i due turni di prove. Una bella iniezione di fiducia per lo spagnolo che ha iniziato sotto tono questa stagione.

“Sono molto contento perché abbiamo lavorato molto bene questa mattina – ha affermato Alvaro Bautista – e abbiamo proseguito anche nel pomeriggio riuscendo a migliorare il mio feeling con la moto. Nella prima sessione di libere sentivo la moto un po’ troppo nervosa in entrata di curva, mentre nel secondo turno siamo riusciti a renderla più guidabile. Ho fatto ben 35 giri montando una gomma posteriore con la mescola morbida, che si è dimostrata abbastanza costante come rendimento, per cui credo che la scelta in vista della gara sia già delineata. Ora dobbiamo soltanto cercare di migliorare leggermente il passo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel