MotoGP Le Mans, Gara: Andrea Dovizioso “Mi dispiace per il team”

Andrea Dovizioso chiude quarto una gara combattuta.

MotoGP Le Mans, Gara: Andrea Dovizioso “Mi dispiace per il team”MotoGP Le Mans, Gara: Andrea Dovizioso “Mi dispiace per il team”

Gara da ricordare questa per Andrea Dovizioso, che per la prima volta dal suo arrivo in Ducati ha potuto lottare per quasi tutta la gara per le posizioni che contano, questo almeno fino a quando la pista non ha iniziato ad asciugarsi e le gomme hanno ceduto di schianto, relegando il forlivese a una comunque ottima quarta piazza. A lui la parola.

“E’ sempre una bella sensazione essere primi davanti a tutto il gruppo! Nella prima parte della gara ero molto contento del feeling con la mia moto e finché le gomme non sono calate in modo deciso ho potuto gestire bene la situazione. Pedrosa ne aveva di più di me, però potevo comunque continuare a fare un buon passo. Avevamo una buona trazione e questo ci ha aiutato molto ma poi, quando la pista a iniziato ad asciugarsi, le gomme sono calate davvero tanto. Purtroppo non sono più riuscito a tenere il passo negli ultimi sei/sette giri e quindi ho perso l’occasione di salire sul podio. Mi dispiace molto per il team, perché ci tenevo tanto a dar loro questa soddisfazione, ma per il resto abbiamo fatto un weekend positivo in tutti gli aspetti, anche sull’asciutto.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

5 commenti
  • n75 ha detto:

    Nonostante non nutra simpatiae devo dire che mi è spiaciuto vedergli perdere il terzo posto.

    1. fatman ha detto:

      …c’e’ qualcuno che ti e’ simpatico oltre Pasini e testoner?

      1. n75 ha detto:

        Potrei elencarne diversi, ma uno su tutti, Crutchlow!

        Di italiani in effetti non ce ne sono molti, forse perché vengono pompati di brutto dai giornalisti, forse perché capisco ciò che dicono!

  • AndreaG ha detto:

    Tranquillo Dovi, si vede che ce la stai mettendo tutta.
    L’augurio è che si crei quella sinergia che poi porta ad una intesa costruttiva.
    Sinceramente ridurre il discorso al concetto di simpatico/antipatico è troppo restrittivo, penso sarebbe meglio ragionare sulle capacità o sulle attitudini.
    Attualmente credo sia quanto di meglio si potesse trovare per sviluppare praticamente da zero in progetto.

  • n75 ha detto:

    Il fatto che non mi sia simpatico lo dicevo solo per sottolineare quanto,secondo me per il lavoro che sta facendo, se lo sarebbe meritato.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati