MotoGP | Le Mans, Day 1: Espargaro, “Giornata complicata per via della pioggia”

Lowes: "Buon feeling con la moto"

MotoGP | Le Mans, Day 1: Espargaro, “Giornata complicata per via della pioggia”MotoGP | Le Mans, Day 1: Espargaro, “Giornata complicata per via della pioggia”

MotoGP | Aprilia Gresini, Day 1 – Prima giornata di lavoro condizionata dalla pioggia per il team Aprilia Gresini. Sul tracciato di Le Mans, Aleix Espargaro e Sam Lowes hanno cercato di raccogliere quanti più dati possibili con le gomme rain, preparando il lavoro per la giornata di domani. Da sottolineare l’ottima prestazione di Sam Lowes visto che l’inglese ha chiuso per la prima volta in stagione un venerdì all’interno della top ten.

Ecco le parole di Aleix Espargaro: “Questa mattina la pista era in condizioni miste, quindi le FP1 non sono state particolarmente utili. Nel pomeriggio siamo stati abbastanza competitivi in condizioni di bagnato, il grip offerto dal nuovo asfalto è molto buono e non vedo l’ora di provare sull’asciutto. Domani sarà importante usare la testa, dovremo valutare bene le condizioni della pista e trovare il momento giusto per utilizzare le slick e per spingere, sarebbe bello conquistare la Q2 ma se non dovesse succedere l’importante è lavorare bene in vista della gara di domenica”.

Ecco invece le impressioni di San Lowes: “Con le condizioni di questa mattina non mi trovavo particolarmente bene, quindi abbiamo deciso di non girare troppo. Sul bagnato invece ho avuto da subito un buon feeling con la RS-GP, essere nella top-10 pur se con la pioggia è uno step importante per me. Ovviamente mi piacerebbe mantenere la posizione anche sull’asciutto, non sarà facile ma già a Jerez se escludiamo la gara ho fatto un buon weekend. L’importante è continuare la progressione e lavorare sodo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco