MotoGP Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ il peggior inizio dell’anno”
Il pilota del Team Pramac Ducati si è detto deluso del Day 1 del GP di Francia, ma resta fiducioso per il resto del weekend
MotoGP 2015 Le Mans Pramac Ducati – La prima giornata di prove del Gran Premio di Francia non ha dato i risultati sperati per Danilo Petrucci. Il pilota ternano del Pramac Racing ha infatti chiuso il Day 1 di Le Mans in sedicesima posizione, a 1.389 dalla vetta, andata oggi a Bradley Smith. il “Petrux” l’ha definato il peggior inizio da quando è passato in Ducati, a lui la parola.
“Abbiamo faticato molto. Forse questo è il peggiore venerdì dall’inizio della stagione. Abbiamo voluto provare una moto diversa, più alta. Ma non ho trovato molta fiducia sul posteriore in ingresso curva. E non è una buona sensazione. E’ un esperimento che abbiamo fatto anche a Jerez ed i risultati erano stati positivi. Qua invece forse anche a causa delle diverse caratteristiche del circuito e della temperatura più bassa non abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Guaderemo i dati e probabilmente domani mattina andremo in pista con una moto più bassa, come preferisco. Non siamo lontanissimo ma il tempo non è certo buono. Abbiamo però le idee chiare: sappiamo cosa fare e questo mi da fiducia in vista delle qualifiche.”
Cambiano quindi gli obiettivi o restano sempre l’ingresso in Q2, magari diretto e la Top Ten?
“Gli obiettivi non cambiano, rimangono sempre gli stessi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login