MotoGP Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ il peggior inizio dell’anno”

Il pilota del Team Pramac Ducati si è detto deluso del Day 1 del GP di Francia, ma resta fiducioso per il resto del weekend

MotoGP Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ il peggior inizio dell’anno”MotoGP Le Mans: Danilo Petrucci, “E’ il peggior inizio dell’anno”

MotoGP 2015 Le Mans Pramac Ducati – La prima giornata di prove del Gran Premio di Francia non ha dato i risultati sperati per Danilo Petrucci. Il pilota ternano del Pramac Racing ha infatti chiuso il Day 1 di Le Mans in sedicesima posizione, a 1.389 dalla vetta, andata oggi a Bradley Smith. il “Petrux” l’ha definato il peggior inizio da quando è passato in Ducati, a lui la parola.

“Abbiamo faticato molto. Forse questo è il peggiore venerdì dall’inizio della stagione. Abbiamo voluto provare una moto diversa, più alta. Ma non ho trovato molta fiducia sul posteriore in ingresso curva. E non è una buona sensazione. E’ un esperimento che abbiamo fatto anche a Jerez ed i risultati erano stati positivi. Qua invece forse anche a causa delle diverse caratteristiche del circuito e della temperatura più bassa non abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Guaderemo i dati e probabilmente domani mattina andremo in pista con una moto più bassa, come preferisco. Non siamo lontanissimo ma il tempo non è certo buono. Abbiamo però le idee chiare: sappiamo cosa fare e questo mi da fiducia in vista delle qualifiche.”

Cambiano quindi gli obiettivi o restano sempre l’ingresso in Q2, magari diretto e la Top Ten?

“Gli obiettivi non cambiano, rimangono sempre gli stessi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati