MotoGP Le Mans: Dani Pedrosa “Ingiusta la decisione dei commissari”
Dani Pedrosa ha dichiarato che la decisione dei commissari di penalizzare Simoncelli solo un ride-through in seguito all’incidente in gara oggi nel Gran Premio di Francia è stata “molto ingiusta”. Il pilota spagnolo ha riportato infatti la frattura della clavicola in seguito all’incidente con Simoncelli. Pedrosa e Simoncelli sono stati in lotta per il secondo posto quando hanno avuto un contatto a 10 giri dalla fine in Francia.
Simoncelli è tornato dal settimo al quinto posto dopo la penalità per lo scontro, mentre Pedrosa scoprirà domani se dovrà sottoporsi a un nuovo intervento chirurgico per il suo ultimo infortunio.
“Stavo facendo una buona gara, l’obiettivo era quello di garantirmi un altro podio e l’avevo alla mia portata. Ma non conta nulla”, ha detto Pedrosa.
“Simoncelli mi ha superato, l’ho ripassato e ho avuto la linea migliore, mi è passato davanti rilasciando i freni e non ho potuto fare nulla. Io qui con una clavicola rotta e lui con un ride-through, buon per lui! Ancora una volta esco peggio”.
Pedrosa ha aggiunto che la situazione è particolarmente frustrante perché è stato alle prese con i postumi di un infortunio all’altra clavicola in un incidente a Motegi lo scorso ottobre.
“Abbiamo appena recuperato dall’incubo dell’ultima operazione e ora sto male di nuovo,” ha detto. “E’ molto ingiusto, io non lo meritavo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
e cosa volevi, la fucilazione? simoncelli ha sbagliato ed ha fatto un sorpasso pericoloso è vero..ma nn è che ha fatto apposta a buttarti in terra…se poi tu a 50 km/h cadi e ti spezzi perchè sei sfortunato dal punto di vista fisico..beh, nn è colpa di nessuno…
io il regolamento del motomondiale non lo conosco, però per il contatto si è preso il ride trough ( che sono piu di 20 secondi persi )..la punizione a mio parere è giusta. ( anche se simoncelli doveva perdere piu punti, pero nn è colpa di nessuno se dietro di lui c era il vuoto…)
ma cosa cazzo dici mauro????? dani nn è caduto ai 50 km/h e poi nn conosci nemmeno il regolamento per cui stai zitto!!
hijo de puta Simoncelli!
Povero Pedrosa, spero possa essere in forma in Spagna visto che è l’unico anti-Stoner, ci rimetterebbe lo spettacolo
caro mauro, ha ragione Dani , Simoncelli ha fatto una manovra del cXXXo…..se gli avessero dato Bandiera Nera (dopo tutto quello che è successo in questi giorni) non sarebbe stato uno scandalo…..diciamo che è stato graziato per questa volta. cmq si dici Drive through …
simoncelli è un pazzo scatenato andava squalificato altro che ride-through
SIMONCELLI HA SBAGLIATO MA GLI SPAGNOLI FINISCANO DI FARE LE VITTIME,CHE VADANO A CORRERE IN TRICICLO!!!!!
@dani
punto primo: io scrivo quel caxxo che mi pare hai capito?
punto secondo: tu lo conosci il regolamento sportivo per le penalita in motogp? se lo conosci, postalo (citando la fonte) e smentisci quello che ho scritto ( e cioè, che il ride trough è corretto )
punto tre: se non sai un caxxo di questa roba fai il piacere di star zitto tu, o scrivi commenti sensati, costruttivi e senza insulti…incivile!
MODERI I TERMINI CHI OFFENDE I NOSTRI PILOTI!
@camullo
è vero, simoncelli è noto per il suo comportamento aggressivo, ma mi pare che fino ad ora nn abbia mai fatto del male a nessuno ( in motogp ) o fatto manovre assurde ( nn venirmi a dire che lorenzo aveva ragione, perchè li è lui che gli è andato addosso ).
io nn prendo le difese di simoncelli a priori, voglio solo che sia dato il giusto. nn mi piacciono i processi fatti per pregiudizi o altre caxxate, in gara si deve valutare l episodio e dare la giusta sanzione.
il regolamento dice che quella manovra è da bandiera nera? bene..allora gliela si doveva dare…ma siccome in telecronaca e nel dopogara, nessuno sapeva bene cosa era giusto, e cosa diceva il regolamento in questi casi…allora nn potete iniziare una caccia alle streghe, e proclamare sentenze che nn abbiano fondamento regolamentare.
se invece la manovra è effettivamente regolamentata, allora possiamo parlare di scandali.
secondo me simoncelli nn l ha fatto apposta e il ride trough è corretto, ma se arrivera la squalifica dalla direzione gara, dopo aver chiarito la cosa con i piloti, allora sara giusto cosi.
( cmq il fatto che pedrosa si è fatto male, nn è un aggravante, perchè nn è che gli si è affiancato e gli ha tirato un calcio o un PUGNO….)
Il primo pilota che si è lamentato di Simoncelli in motogp è stato Dovizioso … gli spagnoli non centrano niente! E’ un pericolo in pista fin dalla 250 e andrebbe fermato per 1-2 gare!
di sicuro non voleva fargli male ma vorrei capire cosa passava nella sua testolina quando gli ha chiuso la porta in faccia. Pedrosa aveva già iniziato a curvare, lui ha dichiarato che lo ha visto arrivare addosso…..e allora non è chiaro che l’ha fatta fuori dal vaso ? Sono sicuro della buona fede ma anche che è ancora molto immaturo per la MGP. L’ipotetico erede di Rossi ci sta mettendo un po’ troppo a maturare. Se allargava un po’ lo poteva passare dopo con più calma e portare a casa 20 punti. Così si è tirato addosso un sacco di M da parte di tutti.
Il regolamento dipende dall’interpretazione. Secondo me in questo caso la bandiera nera ci stava tutta
A ME PIACE SIMONCELLI MOLTISSIMO , NON VOGLIO TENERLI LA PARTE PERO SE PEDROSA INVECE DI TIRARE SU LA MOTO E AVREBBE CONTINUATO DI GIRARE A SINISTRA , PROBABILMENTE AVREBBE BUTATU GIU SIMONCELLI E NON CI SAREBBE PIU QUESTA POLEMICA !!!!!!!!
x cryss: certo,adesso la colpa è di Pedrosa…ma fammi il piacere!!!! piuttosto io spero che tu non sia italiano,perche se lo sei,non ti offendere, ma sappi che scrivi in modo orribile!!!!
Io nn ho visto nessun altro superare li, anzi molte volte chi era all’ esterno chiudeva proprio perchè nn c’ è spazio per due moto nella S. Manovra assolutamente sbagliata.
Qualcuno mi spiega perchè a centro curva Sic è piegato mentre Dani è ancora con la moto diritta?
Dani come pensa va di curvare?
In ogni caso lasciando Sic all’esterno se fosse entrato prima Dani in curva non avrebbe mandato Sic per funghi?
Sia chiaro che la mia non vuole essere una provacazione ma solo un punto di vista.
Grazie
la moto ha cercato di alzarla per riflesso per pinzare.Forse tu nn hai mai guidato che se pinzi in curva a quei gradi caschi….ma vabè
cmq tutte femminucce ormai. Vado a guardare la sbk molto meglio su!!!!
caro dani ma tu con qeulla bocca mangi?
datti una calmata.
Grazie per la risposta Vittorio.. sono andato anche io in pista e so di cosa stai parlando e hai ragione.
Ma perchè avrebbe dovuto pinzare?
Non poteva fare la curva e speronare/fare sponda contro il Sic come ha fatto Lorenzo con Dovi qualche giro prima?
cari ragazzi i piloti della motogp ormai sono
delle femminuccie sempre a lamentarsi ora mi chiedo perche in sbk non succede tutto questo?
quelli sono veri piloti come ieri nel intervista a carlo pernat lui a detto che se questi piloti fossero nel era doohan swanz ecc
andrebbero a piangere dalla mammina.
senza offesa per nessun pilota datevi tutti una calmata altrimenti va a finire come la f1 noiosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.saluti.
Io giudico unicamento cio che è accaduto in questo gran premio.
Per tutta la settimana i piloti hanno cercato di fare capire a Simoncelli dove sono i limiti. Si vede che lui non vuole ascoltare , e fa male.
Qui c’è ben poco da dire. Dovevano dargli bandiera nera punto e basta.
Preciso che sono Italiano e non tengo per gli Spagnoli.
Infine, quelli (vedi mauro, cryss, luca) che qui danno la colpa a Pedrosa, vadano a vedersi le partite di calcio.
Mo spiace perché Simoncelli è un pilota italiano ma ieri ha proprio sbagliato.
Cosa voleva dimostrare entrando così su Pedrosa in quella curva.
Oltre ad avere fatto male a Pedrosa gli ha soprattutto complicato maledettamente
il mondiale e lui non lo meritava proprio.
Ha mostrato di avere solo una gran testa di …. “capelli” ….. con poco cervello.
Se continua così ha spianato davanti a se una carriera alla De Angelis (altra testa calda).
Mi accodo a quello che scrive steeve. Io non ho mai portato una moto, ma non mi è chiaro perché Pedrosa abbia tirato su la moto e non fatto come Lorenzo. Lo dico senza polemica, vorrei una risposta e non insulti, grazie…
Ho letto tutti i Vs. commenti ed alla fine mi chiedo: chi è entrato per primo in quella curva? Sono davvero dispiaciutissimo per Dani perchè a furia di rompersi rischia di “invecchiare” troppo presto; d’altra parte questo non è uno sport per signorine.
GRANDE SIMONCELLI pedrosa doveva solo dire che e` caduto per un suo errore, simo era piu veloce e lui nel rettilineo prima ha tentato di spingerlo pure fuori. si vede chiaramente nelle immagini prima della curva, poi e` arrivato lungo e con la moto che sbacchettava non e` riuscito a curvare e a tirato dritto…fortunatamente non ha fatto male a simoncelli che da grandissimo e` riuscito a stare in piedi e continuare… le immagini sono chiarissime e solo un branco di spagnoli venduti poteva penalizzare marco… e lorenzo su dovizioso nei primi giri…?? quello nulla vero??? fottuti spagnoli ..pedrosa deve solo stare zitto e fare mea culpa!!!! SIC mooolto piu veloce !!!! se ne doveva stare bello e buono terzo che piu in la non andava!!!
“Ingiusta la decisione dei commissari”… si veramente ingiusta , ingiusto penalizzare simoncelli che andava meritatamente a prendersi il primo podio, e ingiusto non analizzare il sorpasso di lorenzo su dovizioso, ingiusto non togliere dei punti a pedrosa che ha tentato di buttare fuori sic allargando senza ragione in rettilineo e arrivando lungo e attacato ai freni in curva…come minimo devono sospendere dani da almeno due gp e lorenzo da uno…e stoner che tira calci e pugni???…sospeso un anno!!!
e` chiaro perche pedrosa ha tirato su la moto.. E` ARRIVATO LUNGO!!! MA LE VEDETE LE IMMAGINI??? SE NON CERA SIMONCELLI PASSAVA FUORI DRITTO!! e per fortuna non ha centrato pieno supersic…semplicemente non accettava che simoncelli era mooolto piu veloce di lui e quando si e` visto sorpassato ha tirato come un cogxxne, allargando in rettilineo che quasi butta fuori supermiticoSIC e arrivando con la moto tutta scomposta e saltellante in frenata…che vigliaccata dare la colpa a sic..si deve solo vergognare…e piangere come solo lui sa fare…ma quando ha buttato giu hyden che satva per vincere il mondiale??? nessuno se lo ricorda?? li si era da fucilazione ai box!!!
Forza Dani riprenditi presto cazzaroloa nche sfortuna
mah RIC… per il tuo bene, cambia pusher! SuperSic ha sbagliato alla grande! non si sorpassa MAI all’esterno se non sei sicuro di lasciar spazio a colui che è all’interno della curva!
Il mitico Sic deve ancora imparare ad aspettare il momento giusto, valutare… quando imparerà questo, allora sì che sarà un vero campione e potrà meritarsi la vittoria! domenica meritava la bandiera nera!
caro ric sono sconcertato per quello che hai scritto.. le immagini le abbiamo viste.. forse dovresti guardare quelle riprese da dietro… è palese il taglio di strada di sic su pedrosa..poi hai tirato in ballo hayden quando pedrosa lo ha fatto cadere ma ti 6 dimenticato che alla gara successiva a quella caduta pedrosa lo ha fatto passare avanti?!!!! sulla sportività di pedrosa nn c’è niente da dire a differenza di altri che pur di far vedere che vanno forte sono disposti a tutto… nel calcio per uno sputo in faccia si danno giornate di squalifica e questi che si mandano all’ospedale nn si fa niente?! nn sono è giusto!!!!!! ah ric mo ti faccio sta domanda se al posto di pedrosa ci fosse stato rossi avresti detto questo???….mah!
caro ric sono senza parole per quello che hai scritto..le immagini le abbiamo viste tutti ma forse tu dovresti vedere quelle viste da dietro è palese che sic gli mette la ruota posteriore davanti a quella di pedrosa..dici che lui sarebbe andato dritto su quella curva? nn penso proprio visto che a addrizzato la moto quando si è visto tagliare la strada. poi ha ricordato la caduta di hayden per colpa di pedrosa…be dilla tutta ma ti sei scordato che alla gara successiva lo ha fatto passare avanti di proprosito?! penso che nel gp ci voglia più disciplina.. perchè nel calcio si danno giornate di squalifiche per uno sputo in faccia e qui che si mandano in ospedale nn si fà niente?.. nn lo trovo giusto!!!!!!!!!!
ah dimenticavo a tutti coloro che difendono o giustificano simoncelli vi faccio stà domanda MA SE AL POSTO DI PEDROSA CI FOSSE STATO VALENTINO ROSSI AVRESTE REAGITO COSI?.. io nn penso proprio….
scusate repsol e romy è la stessa cosa avevo un problema con il pc e credevo che nn fossi riuscita a spedire i commenti
@ TUTTI
DOVREI POSTARE TROPPI DEI VOSTRI COMMENTI………..ANDATE A VEDERE LE VECCHIE GARE E POI DITEMI SE SONO FEMMINUCCE O MENO……..POI PARLATE……IO LE RIVEDO SOLO PER LO SPETTACOLO…….I SORPASSI SOLO A MOTO DRITTA…..RIDICOLI!!!!!!!VOGLIO VEDERE ATTRIBBUTI IN PISTA NON FEMMINUCCE!!!!!!
Questa volta il sic la fatta grossa non è cosi che si corre aggressivi si ma se si butta giu la gente cosi no!!!
@wr
ma che cacchio dici?
“Infine, quelli (vedi MAURO, cryss, luca) che qui danno la colpa a Pedrosa, vadano a vedersi le partite di calcio”
io ho dato la colpa dell’incidente a pedrosa???? O_O ma sai leggere? in caso di tua risposta positiva, rileggi cio che ho scritto ( tutti e tutto il commento, nn solo quello che vuoi te..) e poi mi tiri in causa caso mai.
se invece nn c hai voglia o nn hai tempo stai pure zitto ( o vai a vederti una partita ) che fai migliore figura!
Mi duole dirlo ma SIMONCELLI E’ INDIFENDIBILE
Siamo onesti anche se Italiani, lui è l’unico soggetto che non vorrei trovarmi spalla a spalla in pista perchè troppo imprevedibile…. è sempre stato cosi’ anche in 250, che poi sia un gran manico è chiaro.
E’ stato condannato anche da tutta l’HRC, da Stoner da Rossi da Lorenzo da Pernat da Suppo da Florenzani…..e poi si e beccato la stessa punizione di Max in SBK di Domenica che stava dominando,non ha causato danno a nessuno ma ha calpestato una riga bianca !!!
@mauro
mi scuso con the, devo aver fatto un’error nel copia-colla. Pero non c’è mica bisogno di arrabbiarsi cosi tanto.
@wr
scuse accettate, nn preoccuparti ;-)
mi scuso anche io per l aggressivita, il fatto è che ci son due cose che mi fanno imbestialire (piu degli insulti), e sono la gente che nn legge quello che scrivi e quelle che ti giudicano per partito preso…( dopo che magari hai scritto 10 righe per dare un senso al tuo commento e nn la solita sparata da una riga da tifosetto ). purtroppo includendomi le hai oltrepassate entrambe, e mi sono un po adirato.
cmq nessun problema dai, tutti sbagliamo ;-)
ciaoo
SIC prendi il comunicato della squalifica e mettilo sulle fiancate della moto, perchè chi piega ha sempre ragione… e gli spagnoli si lagnano un po’ troppo… ma del resto è sempre sata una faida tra italiani e spagnoli(sempre lamentosi).
Pedrosa sa benissimo che se era piegato alla corda col sic che gli viene sopra: 1 non si fa male, 2 al limite cadono entrambi, ma contatto e poi tiri su la moto, 3 se non ce la fa a girare stretto e per questo motivo va lungo deve prendere le dovute e necessarie cautele a moto dritta durante la staccata cercando di prendere la corda e sbattendo fuori chi è all’esterno, verso il cordolo esterno, proprio per prendere lui il cordolo interno. chi causa il suo mal pianga se stesso.
è paradossale che.. 1 chi è al’interno pieghi dopo e è lungo rispetto a chi è lungo e all’esterno, chi è all’interno non ha la moto piegata chi è all’interno con poco spazio alzi la moto (così ne hai ancora meno)SIC è stato duro, ma è giusto … così stanno correndo… chi invece si fa male perchè non ha fatto tante cose prima per non cadere (pedrosa era in posizione di sorpasso e lo subiva anche questo è pardossale, se non vuoi cadere ti prendi la traiettoria migliore, quella del sic) ha la responsabilità e dovrebbe riflettere sulla sua inadeguatezza, ma d’altronde se il suo soprannome è “camomillo!” forse è meglio che prende qualche caffè che si sveglia.
@dani
Complimenti a tua mamma allora…ti ha educato moltro bene, vedo!
…mi scuso con tutti gli altri er gli errori di battitura, dettati dall’inca…tura!