MotoGP Le Mans: Cal Crutchlow “Penso di aver meritato il podio”

E' il pilota del Team Tech 3 l'eroe di giornata

MotoGP Le Mans: Cal Crutchlow “Penso di aver meritato il podio”MotoGP Le Mans: Cal Crutchlow “Penso di aver meritato il podio”

Cal Crutchlow è uno di quei piloti “vecchio stampo”, tutto manetta e grinta. Il rider britannico del Team Tech 3 l’ha dimostrato anche oggi nel Monster Energy Grand Prix de France, gara di casa della sua squadra e del suo sponsor. Nonostante uno micro frattura al piatto tibiale rimediate ieri nelle libere, il #35 della Yamaha ha sfoderato una prestazione tutta grinta che lo ha portato sul secondo gradino del podio, secondo soltanto alla Honda di Dani Pedrosa. A lui la parola.

“Sono molto, molto contento. E’ fantastico essere qui. Abbiamo fatto un buon lavoro, penso che abbiamo meritato questo podio. In gara ho ripensato allo scorso anno, quando sono caduto, ed ho voluto dare il massimo anche per i ragazzi. Ovviamente dopo la brutta caduta di ieri sapevo che sarebbe stata una gara difficile, soprattutto se fosse stato asciutto. Ero comunque fiducioso, ma pensavo che salire sul podio sarebbe stato davvero difficile. Alla fine quando ho visto Marquez arrivare così forte da dietro mi sono un pò preoccupato ed ho dovuto continuare a spingere.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati