MotoGP Le Mans: Alvaro Bautista “Giornata incredibile, sapevo di potermela giocare con i primi”
Il pilota di Gresini torna sul podio con il 3° posto, alle spalle di Marquez e Rossi
Alvaro Bautista chiude con un ottimo 3° posto il gran premio di Le Mans, tornando sul podio per la terza volta in MotoGP, dopo i due conquistati nel 2012, anno di esordio con il team Gresini.
Scattato dalla settima posizione, lo spagnolo ha corso una gara entusiasmante in sella alla sua Honda RC213V, compiendo diversi sorpassi e installandosi al terzo posto a una decina di giri dal termine, alle spalle di Marquez e Rossi.
Un risultato che ripaga il pilota ed il team italiano dopo un inizio di capionato durissimo, con tre zeri nelle prime tre gare.
“È stata una giornata incredibile! – ha affermato Alvaro Bautista – Abbiamo vissuto un inizio di stagione difficile, nel quale abbiamo sofferto tanto, ma non ci siamo mai abbattuti, bensì abbiamo continuato a lavorare duramente, ringrazio perciò la squadra che ha lavorato benissimo anche durante tutto questo fine settimana. Sapevo di poter ottenere un bel risultato in gara perché nelle prove eravamo molto vicini agli altri piloti, a parte Marquez che ha sempre mostrato un potenziale più elevato. Sono partito abbastanza bene, ma nei primi giri ho incontrato un po’ di traffico; in ogni caso sono rimasto calmo e pian piano ho preso il mio ritmo, recuperando man mano diverse posizioni. Una volta raggiunta la terza posizione, ho provato a spingere per avvicinarmi a Rossi, ma il distacco era troppo elevato per pensare di raggiungerlo. Un grazie a tutta la squadra e ai nostri sponsor, che ci sono stati vicini anche nei momenti difficili”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login