MotoGp – Le dichiarazioni di Capirossi e Checa dal “Wrooom”

MotoGp – Le dichiarazioni di Capirossi e Checa dal “Wrooom”MotoGp – Le dichiarazioni di Capirossi e Checa dal “Wrooom”

Partiranno presto alla volta di Sepang per i primi test invernali, ma per ora Loris Capirossi e Carlos Checa possono rilassarsi un pò a Madonna di Campiglio, patria del “Wrooom”, la manifestazione che la Marlboro organizza per ospitare tutti i giornalisti e addetti ai lavori della Formula 1 (via Ferrari) e Motomondiale (via Ducati).

Tra sci e snowboard, la conferenza stampa di rito è il momento per sentire le prime parole “ufficiali” di Capirossi e Checa del 2005. Esordisce il pilota di Borgo Rivola, e sebbene siano solo tre gli anni che lo vedono in rosso, è ormai la bandiera della Ducati…

“Il passaggio in Ducati nel 2003 è stato molto significativo per la mia carriera: sono orgoglioso di far parte di questa famiglia, in cui ho trovato molte persone competenti e appassionate. Il primo anno è stato fantastico. L’anno seguente, al contrario, è cominciato con qualche difficoltà, ma l’azienda ha reagito bene, è rimasta unita e abbiamo lavorato duramente, fino a ritrovare l’equilibrio che cercavamo. Sono contento delle Bridgestone e in particolare dell’anteriore, molto adatto al mio stile di guida. E’ presto per fare dei pronostici, ma per ora posso dire di essere contento e sicuro che presto potremo essere competitivi”

Microfono poi a Carlos Checa, nuovo arrivato in Ducati, ma già orgoglioso di vestire il Rosso Ducati…

“Sono sempre stato attratto dalla Ducati e sono molto felice di esserne parte. Già durante i primi test che abbiamo effettuato in Spagna mi sono trovato molto a mio agio con il team e la nuova moto. Certo, è troppo presto per dire cosa succederà: ora mi aspetta tanto lavoro ma io sono carico, più che motivato e prontissimo per affrontarlo con tutto il mio impegno”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati