MotoGP: Le CRT tornano in pista ad Aragon
di Alessio Brunori6 Marzo, 2012


L’inizio del motomondiale si avvicina (manca poco più di un mese al via, in Qatar) e molte squadre CRT torneranno in pista ad Aragon, precisamente giovedi e venerdi 8 e 9 marzo. Dovrebbero essere presenti il team Aspar con Randy de Puniet e Aleix Espargaró, il Team Speed Master con Mattia Pasini, il Paul Bird Motorsport con James Ellison e l’Avintia Racing con Ivan Silva e Yonny Hernandez, reduci dal test di Sepang.
Quasi sicuramente assente lo Ioda Racing Project con Danilo Petrucci che ha fatto sapere attraverso Twitter che la sua squadra è impegnata nell’assemblaggio del mezzo definitivo e che quindi non potrà essere in Spagna. Petrucci dovrebbe tornare in pista a Jerez per i test ufficiali tra due settimane.
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
MotoGP | Marini: “Marquez aveva la moto migliore, era ovvio che avrebbe vinto”
Su Bagnaia: "E' l’unico che può essere all’altezza di Marquez e sarebbe molto bello se riuscisse a dargli battaglia"
Pecco Bagnaia dopo una deludente stagione 2025, chiusa al quinto posto, è chiamato al riscatto in questo 2026. Il pilota
MotoGP | Pedrosa sul passaggio da Michelin a Pirelli: “E’ un cambio radicale”
Il tester della KTM: "Su alcune moto i nuovi pneumatici potrebbero funzionare quasi perfettamente, altre potrebbero essere completamente fuori gioco"
Dani Pedrosa oltre ad essere stato uno dei piloti con più talento, è stato sempre riconosciuto come ottimo collaudatore. L’ex
MotoGP | Carmelo Ezpeleta: “Moto3 e Moto2 ci saranno sempre ma…”
Il CEO di Dorna Sports: "Vogliamo trasformare la MotoGP in uno sport globale"
Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna Sports, la società che gestisce il Mondiale di MotoGP, ha partecipato al Gala RACC
MotoGP | Tardozzi sui piloti VR46: “La squadra lavora bene ma ci sono troppi alti e bassi”
Le parole del team manager Ducati su Morbidelli e Di Giannantonio
Il team Pertamina Enduro VR46 che da quest’anno è il Factory Supported Team di Ducati, ha chiuso la stagione con
MotoGP | Maxi blitz negli USA: sequestrate Ducati e Aprilia nel garage di un latitante
Le autorità statunitensi scoprono una collezione da milioni di dollari
Nel corso di un’operazione internazionale, le autorità messicane e l’FBI di Los Angeles, hanno sequestrato una delle collezioni di motociclette
MotoGP | Ezpeleta: “Stagione 2025 da record”
"Quest'annata dimostra la forza e l'intensità del nostro sport", le parole del CEO
La stagione MotoGP 2025 si è chiusa come una delle annate più importanti nella storia del motomondiale, caratterizzata da crescita
MotoGP | Marc Marquez: “Un decimo titolo non sarebbe migliore di quello di quest’anno”
Il nove volte iridato: "L'obiettivo principale è essere al cento per cento in Thailandia"
Marc Marquez è stato intervistato dai colleghi di AS.com e parlando del nono Titolo conquistato in questa stagione (stessi Titoli
MotoGP | Espargaró mette all’asta la sua Aprilia RS-GP20 del 2020
Il valore si aggira intorno ai 400 mila euro
L’ex pilota Aprilia e ora test rider Honda, Aleix Espargarò, ha deciso di mettere all’asta l’Aprilia RSGP con la quale













Non ci sarà neanche la FTR del team Gresini, perchè ci sono stati alcuni ritardi nella costruzione di alcuni particolari (es il telaietto reggisella)…
E pensare che dovevano dare al team Gresini 2 telaii a GENNAIO!!!!!
SCANDALOSO!!!!
Non ci sarà nemmeno Mattia Pasini.
Aspetto di vedere ulteriori miglioramenti da Randy, credo che la progressione fatta da Colin in Malesia faccia ben sperare per un avvicinamento ulteriori dei team CRT ai prototipi, del resto la benzina e i motori in più non saranno peanuts alla fine :-)
siccome ( dice rossi che sono indietro con il lavoro,e non devono provare nulla ) quale migliore occasione per prendere confidenza con la ” bestia”
e …….magari ritrovarsi pure 1°? d’altronde le occasioni per primeggiare non ci saranno in futuro,così magari acquisisce un po’ di ottimismo e lo distribuisce pure ai suoi poveri tifosi che ultimamente sono frustati e mettono in dubbio le sue capacità di pilota-collaudatore-ingegnere-progettista- e per finire con almeno un secondo nel polso?
Marco
Ma se tifi Stoner (o meglio tifi TUTTI tranne un pilota, quindi non ti considero un “innamorato” di questo sport, ma semplicemente un tifoso), perchè hai sempre in bocca Rossi?!?…
Bah, quelli come te non li campiro mai… Non è il tuo sport, ti consiglio di cambiare
vedi che tifo Hayden, da Ducatista D.O.C ed adoro Casey. hai qualche problema?
Nessun problema, ma nei tuoi post parli SEMPRE E SOLO DI ROSSI… Questo lo fanno i tanto citati tifosi da stadio, o meglio giocatori di Golf… (cosa che per me sei.)
scusa se non mi prostro ai piedi di chi ha rovinato la Ducati e come immagine e come tecnica facendola diventare una jappo qualunque,poi non sei nella condizione di dare consigli a nessuno,lo stadio è affar tuo visto che lo citi.
l importante è esserne convinti…
@Marco
Se sei un tifoso di Hayden e della Ducati devi riconoscere le parole di Hayden, ecco cosa ha detto alla fine delle prove di Sepang:
“Oggi avrei preferito essere più avanti, non c’è dubbio, ma questo è stato il mio primo vero test dell’anno e posso dire di avere un feeling migliore in frenata e in curva e che la moto mi da feedback più preciso”.
“Anche i tempi non sembrano risentire, al contrario di quanto avveniva l’anno scorso, quando l’asfalto diventa più caldo e scivoloso. Ci resta molto da lavorare, abbiamo ancora del chattering e dobbiamo migliorare in uscita di curva. Abbiamo molte idee che non abbiamo potuto provare a causa del meteo dei primi due giorni”.
OH anche Hayden ammette che la nuova GP12 con telaio perimetrale in alluminio va meglio di quella vecchia con telaio-motore portante!
Non sarà che Rossi lo ha contagiato :-)
La Ducati MotoGP sara anche stata “Giapponizzata” come dicono in tanti, ma se vogliono vincere con il monogomma Bridgestone devono adattarsi ai parametri Honda e Yamaha, non possono andare avanti tutti gli anni a perdere il mondiale a tavolino, perché la loro scelta tecnica li penalizza e non riescono a far funzionare al melgio le gomme!
Avevano solo due possibilità in Ducati per aspirare a tornare sul podio o una gomma che lavorasse meglio con temperature più basse o cambiare concezione nella moto! Se Bridgestone non li fa più di 2 tipi di mescole la scelta era una sola!
Piccola aggiunta ciò che fa di una Ducati una Ducati, è il motore DESMODROMICO, non il motore-telaio portante che é una cosa che è stata sviluppata solo dal 2006 in poi e che é entrato a far parte del mondo Ducati solo da pochi anni!
Prima le ducai avevano un telaio a traliccio in acciaio!
ti quoto, xyz, non c’era altra soluzione anche secondo me..
comunque una cosa la devo ancora capire e presumo che non ci riuscirò mai..
..tutti a lamentarsi perchè la Ducati è stata “giapponizzata”..
embè? dove stà il problema? le moto giapponesi sono peggiori e quindi vanno denigrate?? a me non sembra.. anzi, vanno pure piuttosto forte per essere solo dei “giocattolini” che tra l’altro mi risulta pure che generalmente costino di meno..
non venitemi a dire che “le moto vere sono solo quelle italiane” ma per favore.. eppure c’è chi ci crede davvero..
non sarà invece che l’odio nasca puramente dal fatto che non siano italiane ma che siano in grado di impensierire anche troppo la Rossa di Borgo Panigale? (parlando anche di SBK)
mi dispiace anche a me che la Ducati in motogp non sia un fulmine ma che ci si può fare, ci stanno provando almeno, lo sforzo tecnico, economico e umano di questi ultimi mesi è immenso, spero per loro di tornare sul tetto del mondo ma sono consapevole che non è cosa facile..
sono consapevole anche io che con l’arrivo di Rossi & Co. si sia generata una certa confusione tecnica e di pensiero.. però che cosa si poteva fare? Stoner se ne sarebbe andato via lo stesso.. se Rossi non fosse venuto in Ducati chi avrebbero preso?
Barberà? De Puniet? magari poteva funzionare.. ma magari no.. io sono convinto che avrebbero ottenuto all’incirca le stesse prestazioni di Valentino ma nulla di più..
inoltre non li avrei visti molto bene a sviluppare la moto e il gap a mio avviso sarebbe aumentato di anno in anno; di sicuro non sarebbero mai riusciti a far cambiare idea alla Ducati su certe cose.. anche Stoner si lamentava e nonostante fosse stato l’uomo che ha portato in trionfo la Ducati non gli hanno mai dato molto retta (lui chiaramente si è stufato è gli ha detto bye bye..).
Mi diverto troppo a seguire queste discussioni in cui qualcuno come il mononeuronale e monocorde (gli interessa solo insultare lo stesso pilota) utente dal nick “Marco” riesca a farsi rispondere da ben tre personaggi di intelligenza e modi di fare nettamente superiori a lui! (Mi riferisco a bcs, xyz e MAAXXX)
Ragazzi, in certe circostanze l’insegnamento più grande ci arriva dal sommo poeta:
“Non ti curar di loro, ma guarda e passa!”
Dante, Inferno, Capitolo III versi 51-53
P.S.
@ MAAXX
Una doverosa precisazione (che va comunque a supporto della tua tesi): di fatto in Ducati HANNO PRESO anche Barbera e 2Pugnett, seppur nei team satellite, però entrambi hanno concluso lo scorso Campionato ben lontani da Rossi e Hayden, come punteggio finale.