MotoGP – Laguna Seca – Valentino Rossi: ”Punti importanti per il campionato”

MotoGP – Laguna Seca – Valentino Rossi: ”Punti importanti per il campionato”MotoGP – Laguna Seca – Valentino Rossi: ”Punti importanti per il campionato”

Per Valentino Rossi il secondo posto di Laguna Seca è un risultato sicuramente importante, specialmente per il fatto di aver preceduto i suoi più diretti rivali di classifica. Negli ultimi giri, tuttavia, il “Dottore” è riuscito addirittura a recuperare su Pedrosa, arrivando a giocarsi in volata la vittoria, anche se si è detto soddisfatto della seconda posizione.

“La prima metà del GP è stata piuttosto difficile, perché oggi non eravamo al cento per cento. Non mi aspettavo un Pedrosa così veloce. Non c’è stato molto che da fare per tenere il suo passo, all’inizio. Gli ultimi dieci giri sono stati emozionanti: Lorenzo spingeva talmente tanto alle mie spalle, da costringermi ad alzare il ritmo. Proprio allora Pedrosa ha rallentato, ed all’improvviso me lo sono trovato proprio davanti… Ho pensato ci fosse una possibilità di superarlo all’ultima curva. Però, sfortunatamente, ero appena appena troppo lontano, ed il rischio sarebbe stato notevole. Il secondo posto oggi mi va bene, perché non eravamo a postissimo. Nel setting mancava qualcosa, e questo è sempre un tracciato difficile. Insomma, dobbiamo essere felici di questi 20 punti. Abbiamo incrementato il vantaggio in classifica generale, che è buona cosa. In più, abbiamo dimostrato che quest’anno siamo forti anche quando non tutto è perfetto. Questa continuità è la cosa più importante, in prospettiva campionato. Sono contento che ci sia, adesso, modo di riposare un po’, perché si è trattato di due settimane intensissime, e le prossime due gare saranno estremamente importanti, visto che siamo tutti così vicini in classifica.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati