MotoGP – Laguna Seca – Rossi: ”51 punti? Correrò senza pressione”

MotoGP – Laguna Seca – Rossi: ”51 punti? Correrò senza pressione”MotoGP – Laguna Seca – Rossi: ”51 punti? Correrò senza pressione”

Il Mondiale se ne va. Irrealizzabile, impossibile credere in un’ipotetica rimonta di tale dimensioni: sei gare da disputarsi, 150 punti a disposizione, 51 da recuperare su Nicky Hayden. Impossibile anche se si parla di Valentino Rossi, che oggi a Laguna Seca ha vissuto l’ennesimo incubo stagionale con una brutta partenza, una rimonta difficile, problemi di aderenza ad un pneumatico e, per concludere, la rottura del propulsore dovuto ad un eccessivo surriscaldamento (difetto nel circuito di raffreddamento, causato probabilmente dalle alte temperature di esercizio a Laguna Seca). Inutile ricordare che a vincere sia stato Nicky Hayden: da 26 a 51 punti da recuperare. Sì, ma sono…recuperabili?..

“Siamo stati in difficoltà tutto il fine settimana, con un sacco di problemi da risolvere e sfortunatamente oggi le cose sono andate addirittura peggio!”, ha dichiarato Valentino Rossi. “Avevamo fatto un grosso miglioramento questa mattina nel warm-up, dove ero stato molto più veloce, quindi avevo pensato che in gara avrei potuto far bene. All’inizio sono partito bene rispetto alla mia posizione nello schieramento ma poi è sorto un problema con la gomma posteriore, ho perso tutto il grip e sono stato costretto a rallentare per non cadere. In seguito è venuto fuori un problema nel sistema di raffreddamento del motore che si è surriscaldato, e quando ho visto il fumo ho capito che era finita. Adesso abbiamo 51 punti di distacco da Hayden, con solo sei gare da fare, quindi per la prima volta correrò tutte quelle che mancano senza la pressione di dover pensare al mondiale. Il mio piano è cercare di divertirmi nelle gare che mancano, cercando di vincere il più possibile e poi, chi sa quello che può succedere?”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati