MotoGP – Warm Up Laguna Seca – Stoner è il più veloce, recupera Rossi

MotoGP – Warm Up Laguna Seca – Stoner è il più veloce, recupera RossiMotoGP – Warm Up Laguna Seca – Stoner è il più veloce, recupera Rossi

E’ di Casey Stoner il miglior tempo del warm up del RedBull Us Grand Prix che si disputerà alle ore 23 italiane sul tracciato di Laguna Seca. Il pilota del Team LCR Honda, settimo nelle qualifiche, l’ha ottenuto sul finale del turno fermando il cronometro sul tempo di 1’23″029. Alle sue spalle staccato di 380 millesimi c’è la Honda dello spagnolo Dani Pedrosa che precede a sua volta Valentino Rossi.

Il campione della Yamaha sembra aver ritrovato il giusto ritmo e anche se partirà dalla decima posizione sembra poter ripetere la grandissima gara del Sachsenring, dove vinse davanti a Melandri e Hayden. Dietro al pesarese c’è il poleman Chris Vermeulen il quale, Bridgestone permettendo, potrebbe regalare grande spettacolo agli appassionati statunitensi, che qui lo hanno già visto trionfare nella SBK.

Il pilota più atteso dai tifosi a stelle e strisce, Nicky Hayden, è quinto e sembra difficile che possa ripetere la fuga che lo scorso anno gli fece vincere il suo primo Gp della MotoGP.

Marco Melandri è invece sesto davanti alla Suzuki di Hopkins, alla Yamaha “stars and stripes” di Edwards (che parte con propositi di vittoria), alla KR211V di Kenny Roberts Jr e alla Ducati di Loris Capirossi sempre in difficoltà ad adattare la sua GP6 gommata Bridgestone al tracciato statunitense. Per lui si vocifera un futuro lontano dalla casa di Borgo Panigale se la stessa non prenderà seriamente in considerazione l’ipotesi Michelin.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati