MotoGP Laguna Seca, Qualifiche: Valentino Rossi “E’ andata male come al Mugello”
Il pesarese non riesce a sfruttare la gomma morbida e chiude decimo
Qualifiche da dimenticare quelle di Valentino Rossi a Laguna Seca, decimo appuntamento del motomondiale 2012. Il nove volte campione del mondo della Ducati ha riscontrato gli stessi problemi degli scorsi Gran Premi. In pratica non riesce a sfruttare la gomma morbida, mentre in configurazione gara il passo non è malvagio e potrebbe stare con il secondo gruppetto. Partire però così indietro (decimo tempo e quarta fila) non aiuterà il pesarese che dovrà contare su una buona partenza, a lui la parola.
“E’ andata male come al Mugello e su altre piste – ha affermato Rossi – Finchè giro in configurazione gara il passo è buono, poi quando si tratta di cercare il tempo per le qualifica gli altri migliorano e noi no, anzi addirittura peggioro. Comunque come passo sono vicino al secondo gruppo. Con la moto migliore ho anche avuto chattering, quindi si prospetta un’altra gara difficile, su una pista dura fisicamente. Ho provato ad adottare il setting di Hayden ma mi scivolava troppo il posteriore. Ogni gara speri di migliorare, ma se non risolvi i problemi andrà sempre uguale. Speriamo di trovare un buon ritmo gara come al Mugello”
Rossi in queste ore sta valutando anche l’offerta di Ducati per rinnovare. A Laguna Seca si è presentato Gabriele Del Torchio, amministratore delegato Ducati per offrirgli un nuovo contratto. Le indiscrezioni del paddok vociferano di 17 milioni a stagione!!.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ducati?
Veramente un wc con le ruote.
Facile in sbk con 200cc in piú… Quando le moto sono come le altre…
E comunque la Honda ha cambiato moto.
In questo senso, come vado a dire da tempo, Filippo Preziozi andrebbe cacciato a calci in culo (con rispetto parlando ovviamente), da anni ormai la Ducati ha una moto che, A PARTE UN SOLO PILOTA, nessuno riesce a guidare, questa cosa dovrebbe far riflettere mooooooooolto!
Bisognerebbe fare una nuova moto, partendo DA ZERO però cosi i tempi si allungherebbero moltissimo per cui è triste ammetterlo ma Valentino solo una cosa può fare, andarsene e rinunciare a vincere questa sfida perchè ora come ora, guardando al futuro (cioè al 2013) cosi com’è è persa in partenza!
Io aggiungerei che nemmeno il canguro riuscirebbe più a vincere con questo wc…
claiv..te si che te intendi di Moto!…
giusto la bicicletta a quelli come te
Honda Gresini e via da Ducati.
I vertici Hrc gli darebbero una moto ufficiale dato che Marquez é un deb, e Pedrosa un eterno secondo quindi un team perdente in partenza.
ti dico una cosa???
1) lui non accetterebbe mai di andare al Team Gresinii
2) e Marquez che dovrebbe andare al team Gresini
3) molto probabilmente o resterà in Ducati o andrà alla Yamahanper affiancare Lorenzo e dargliene di santa ragione come ee giusto che sia…
Capisco il tifo sfrenato, ma darle di Santa ragione a Lorenzo la vedo dura, comunque qualche bella soddisfazione potrebbe togliersela e ricominciare a combattere per le prime posizioni come a sempre fatto…
Non dimenticarti…gionny…che vale ha lasciato la Yamaha proprio perché a parità di moto Lorenzo gli stava davanti anche se qualche gara poteva giocarsela, per il mondiale era dura..e l’unica speranza per vincere un mondiale di nuovo era su un altra moto da rendere piu competitiva di Yamaha…purtroppo così non è stato…il ritorno con una moto competitiva potrebbe fargli fare di nuovo qualche bel risultato per uscire dalla MotoGP a testa alta …ormai nella leggenda c’è…ma vedere vale girare così è uno strazio…forse tornando a Honda potrebbe giocarsi di nuovo un mondiale contro Lorenzo …ma sarebbe incoerente rispetto a quello che ha sempre dichiarato di Honda e che condivido in pieno…
Ric credo che tu non abbia seguito bene il motomondiale 2010. Rossi e Lorenzo al massimo se la giocavano.. non c’è mai stato un sorpasso prestazionale di Lorenzo su Rossi in Yamaha. A meno che tu non ti riferisca alla seconda metàdel campionato dove Rossi si è rotto la gamba al mugello..Eheh..Facile vincere da soli con la moto più forte..infatti poi si è visto a Motegi che Rossi, nonostante la stampella, era più forte di lorenzo!
l’ evidenza della pochezza di rossi non impedisce ai suoi tifosi di difenderlo, la cosa e’ normale in un tempo in qui la gente nella sua pochezza intellettuale deve avere un punto di riferimento per scaricare la frustrazione dell’ essere delle persone di uno spessore culturale minimo, allora si crea un mito, e quando il mito crolla la coda del mostro sbatte finche il mostro non muore. se il vostro “mito” avesse la stessa determinazione e tenacia dei tifosi che lo difendono oggi sarebbe in prima fila. cercatevi un altro mito in qualche altro sport e smettete di insistere rossi non vincera’ mai più’ ne con ducati ne con honda e yamaha.
e tutto quello che ha realizzato lo deve alla dorna , alla michelin, alla scorrettezza ,ecc. ecc. ecc.
Bah. In tutto il mondo Valentino è un mito… In Indonesia dove vivo lo adorano pure ora che arriva ottavo. Nei gp che sono andato a vedere quest anno all’estero quasi tutti i tifosi vestono in giallo e col 46. A. Silverstone nei box erano tutti a fare la coda per avere un suo autografo fregandosene di quanto aveva fatto in gara. Non siamo certo noi italiani a decidere se è nella storia del motociclismo…ma i fatti… In quanto alla dorna ti assicuro che avrebbe preferito fare vincere piloti e team spagnoli… Intendo Honda con sponsor spagnoli…
Ma guarda, abbiamo anche un filosofo veggente tra i “piccoli fans”…….. Questa mi mancava, un “piccolo fan” che si dà una verniciata intellettuale e filosofeggia di “pochezza culturale” dei seguaci di rossi.. Guarda al tuo orticello che è meglio. Lasciamo perdere la cultura generale che in questo contesto sta come i “piccoli fans” stanno al motociclismo. Prendiamo in esame invece la cultura motociclistica che qui latita come non mai, quando ho provato a chiedere conto delle affermazioni che i “piccoli fans” del “fenomeno intergalattico” fanno riguardo a Rossi non ho mai ottenuto risposte esaurienti mai una prova che sia una e sempre e solo le stesse idiozie ripetute all’infinito come un disco rotto. La discussione finisce quando non sapendo che altro fare smettono di rispondere e si ritirano da perdenti. Questa è POCHEZZA CULTURALE riferita all’argomento che qui si dibatte……………
….i “piccoli tifosi” preferiscono che le risposte le dia in pista il “pilota intergalattico” ..e per ora dicono che il confronto con Rossi è impietoso…cultura del cronometro…
P.A.G.L.I.A.C.C.I.O.!!!
guarda che qua l unico Pagliaccio del forum sei tu e coloro che criticano Rossi se non avete simpatia per gli Italiani non andate su questo Forum ok???
Anzi andate voi a guidare quella Ducati poi vediamo se fate meglio di luiiiii
Cogl..ni di m…da
“Cogl..ni di m…da”
…cosa significa???
…C.o.g.l.i.o.n.e di m.e.d.a…
…e io aggiungo!!!
…e tutti quelli come lui…
grande prestazione di rossi!!!!!!!!!!
è a solo 8 decimi da hayden…..heheheheheh
17 milioni di euro???????
è proprio solo una questione pubblicitaria, ma mandatelo a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma quanti anni haii???
I finti aggiornamenti Ducati sono praticamente una centralina. Il motore è nuovo perchè da regolamento lo potevano cambiare e cosi han fatto. Poi il motore a detta di Preziosi, potrà osptitare parti nuove (cavolo tra un po’ il mondiale è finito). Quindi i super aggiornamenti che Preziosi stesso promise un paio di mesi fa quando dette come termine ultimo Laguna… sono una bufala visto che si ritrovano a competere con Honda che porta moto nuove (e quelle funzionano). Come si può competere? Qui si porta una centralina, contro altri che portano moto intere mi pare si voglia vuotare l’oceano con una conchiglia. Soluzione per Audi? Rimuovere preziosi e metterlo a fare le moto amarcord replica di vecchie Ducati. Credo che sotto sotto sia questa una delle condizioni di Rossi per rimanere… oltre a una garanzia seria di sviluppo. Rossi finchè ha una moto lenta, questa moto, lo difendo. Se poi dovesse andare in yamaha e fare lo stesso beh allora se ne ragiona…
tutto condivisibile. Aggiungo che dovrebbero cominciare ad ascoltare Rossi in tutto e per tutto. Se da un indicazione, va ascoltato e basta!!! Come fecero i vertici di Yamaha il primo anno, così facendo fecero una moto competitiva che dura ancora oggi!!
si si facciamo una moto come la vuole il supercollaudatore così il prossimo anno si becca 4 secondi anzichè 2
Rischiare la vita su una pista come laguna seca su una mito non a posto per un sesto tempo sulla griglia di partenza non avrebbe senso neppure per un sacco di soldi…un circuito su cui se la moto non è al cento per cento è da pazzi girare…hayden al solito ha dato tantissimo ed onore a lui…spero che per le scelte sul suo futuro vale non si faccia influenzare dai soldi…non ha senso vederlo ridotto così…a questo punto deve tornare su una moto competitiva e dimostrare di essere comunque tra i primi, a costo di prendere spesso da Lorenzo, ma finendo le cariera almeno con un po’ di risultati decenti..,
hai perfettamente ragione pero’ qualcuno la vita l’ha rischiate nel 2008 su quella moto e a laguna seca.com’è che rossi bisogna sempre e solo giustificarlo?
Quando si prendono 8 decimi dal compagno di squadra, invece si spalare sempre fango sulla moto, dimostri di battere almeno chi porta la stessa moto, poi ne riparliamo. Chi dice che correre qua è pazzesco, vorrei ricordare che se ti pagano 15 milioni di euro, è perchè non guidi un taxi e se non la senti di rischiare è meglio che ti ritiri, la motogp è uno sport pericoloso, onore ad hayden che non si lamenta mai e fa sempre buone prestazioni, almeno ci tenta.
Siamo sempre alle solite. Le qualifiche non sono la gara! In gara Rossi sarà con haiden e molto probabilmente gli arriverà anche davanti, e tenuto conto che laguna per haiden è come il muggelo per Rossi, non è male.
Vi faccio una domanda: uno Stoner su una ART batterebbe un Rossi su Ducati?
cos’è una ART… intendi una CRT? bè comunque non lo batterebbe per il divario prestazionale tra le due tipologie di moto.. per te Stoner sarà un “campione” ma con questo paragone dimostri non seguire questo sport con un binocolo rotto e i tappi per le orecchie
forte GUGLIELMO MI PIACE !
ma no il fenomeno da baraccone si nasconde , poi in gara sai che figurone con un 7°/ 8° posto.
una cosa è certa e l’ho sempre detta e stasera l’ho ha anche detto il Dio ( meda )dei giallastri ( di rabbia )
1) la coca cola non è mai stata interessata al 46
2) lo sponsor Monster non farebbe mai da main sponsor per il 46
3) furusawa è si venuto in italia , ma da semplice turista e non ha avuto nessun contatto con il 46.
quanti sogni crollano e mesi di parole inutili , bastava saper leggere. il carciofo di tavullia purtroppo rimane in Ducati …grande sciagura. intanto godiamoci i 2″ . che cacca di pilota ad 1″ da Hayden un pilota di serie B.
vorrei vederlo in yamaha a fare sviluppo ……povera yamaha.
p.s.oggi in qualifica è stato battuto il record ( per 7 millesimi ) che apparteneva allo psicopatico di STONER dal 2008 su DUCATI con motore
benvenuto a Lorenzo99 nuovo utente ;-)
da come scrivi mi sa che sei un biaggista frusrato che pur di mettere sotto cattiva luce Rossi ne scrive di tutti i colori sapendo che Rossi è e rimarra sempre superiore a molti piloti osannati da voi poveri frustrati.
“Bisogna saper guidare sopra i problemi” bellissimo … in ogni modo il giro di un certo Stoner a Laguna con la Desmosedici 800cc, che voi presuntuosi valentiniani definite “WC”, è soltanto di 7 millesimi più lento della pole di Jorge con le 1000cc! Ma forse il WC sarà mica il pilota che ci sta sopra?????? NO?????
Scusate la pole di Jorge è di 146 millesimi più veloce del giro di Casey… il senso del discorso non cambia!
ales è anche un discorso di stile di guida
se rossi vuole una moto che in percorrenza sia scorrevole con linee vecchio stile e ducati non si guida così cosa vuoi fare???
allora anche nel 2010 in gara rossi con yamaha girava a meno di un decimo da lorenzo e stoner, eppure il giorno dopo saltato sulla desmo si beccava 2 secondi!
non c’è niente da fare, secondo me non è ne un wc la ducati ne un fermo rossi,semplicemente non è il pilota per quella moto
la domanda è: tolto stoner che ormai non correrà più chi è il pilota per quella moto???lorenzo, pedrosa, dovizioso hanno tutti lo stile di guida “jap”, chi ci mettiamo barbera o checa (che i ducatisti osannano) e che si prendeva 1 secondo a giro da rossi nel 2004 con la stessa moto??
ducati deve fare una moto che si adatti allo stile di guida motogp se vuole partecipare in motogp oppure che continui a non fare niente e trovi il pilota per quella moto, ma io non ne vedo
quando rossi si ruppe la gamba in classifica era dietro a lorenzo…..
marco hai ragione se beccato due secondi con la moto che al sabato fece la pole e alla domenica rimase in testa fino al penultimo giro per poi arrivare seconda
cosi il quadro della situazione è completo!
x red
come il mugello x rossi??
ma se è stato solo un colpo di fortuna per rossi riuscire a battere hayden……
ma un paio di okkiali ce li haii?????
…servono a te gli un paio di occhiali…
levarsi i prosciutti davanti agli occhi grazie….
Ric.
ma posso sapere tu come la segui la Moto GP?
Misa misa che tu non la segui prorpio bene la moto GP
Lorenzo ha guidato la Moto di Rossi nel 2010 ha vinto il mondiale semplicemente perchè Rossi e stato infortunato…
…secondo me hai dei problemi, anche seri…
Stoner 2010 Ducati 800: 1′21.169
Rossi 2012 Ducati 1000: 1′22.544
parlatemi ancora di laguna seca 2008 e pensate cosa sarebbe successo a moto invertite…
perché secondo te le due moto sono uguali?.. che analisi ingegneristica!
@ Marco
Credo che a questo punto le risposte alle domande che fai o alle sentenze che dai ti possano venire direttamente dalla realtà, per quanto se ne parli di meee..da Rossi è sempre al centro del mercato e il fatto che Ducati sia pronta a dargliene 17 di milioni farà mangiare le mani agli antiRossi..per quanto si possa parlare sul forum i fatti avvengono li fuori e i fatti smentiscono te e gli altri accaniti contro di lui..poi naturalmente un giorno i fatti ti daranno ragione, ma solo quando smetterà e nn se ne parlerà piu credo..almeno io vado di statistiche, considerando che corre da almeno 15 anni e si parla solo di lui, facendo un rapido calcolo ipotizzo altri 2 3 anni di tale situazione..bisogna farsene una ragione..
a me non cambia niente 15 o 17
con la crisi che ce e tanto se si ha un posto di lavoro
hai detto bene dato statistico,a me non interessa la statitica ,tante volte non rispecchia la realta
rossi e senna sono stati reputati i miglior piloti al mondo
nonostante senna abbia vinto molto meno di shumacher.
quindi il numero dei titoli ,per gli appassionati come me conta poco,conta come li si è vinti!
stoner ha fatto qualcosa di speciale vincendo con la ducati,e voi tifosi di rossi lo sapete benissimo…..
Fosse vero avrebbe vinto ancora con la ducati: 2008-2011, non sono esattamente 2 mesi. Vediamo un po’, dal 2008… oh, ma il 2008 non era l’ultimo anno in cui si usavano le gomme da qualifica? Non morbide, proprio da qualifica. Non ho voglia di controllare, ma ci scommetto 50€ che è così.
Ah che ricordi, laguna 2008… non era dove Valentino Rossi ha disintegrato il canguro mannaro al cavatappi? Poveraccio, non si riprese più. LOL
Chissà perchè su youtube trovi filmati come il sorpasso al cavatappi o quello su lorenzo a barcellona.. e chissà perchè le gare di stoner in fuga contro il cronometro, invece, non le omaggia nessuno. Fatti ‘sta domanda e rosica di meno.
ah ah ah bello ricordare il sorpasso a laguna seca del 2008 eh?allora la ducati non era un cancello?ah ah ah ah il re del cavatappi unico a non migliorare il tempo del 2011.
ma siii…chi se ne frega se è dietro in qualifica…tanto in gara è sempre il migliore con la ducati…a lottare per il 6° posto.
Ma infatti io da tifoso di Rossi non capisco perkè questa accoppiata continui..la Ducati no ha bisogno di Rossi e Rossi non ha bisogno di Ducati..per la Ducati la presenza di Vale non ha portato alcun beneficio ( e non parlatemi di sponsor, che tanto Ducati ne ha a sufficienza) e per Rossi è andata addirittura peggio..da suo tifoso non posso comunque esimermi dal farmi alcune domande..perkè la Ducati è disposta (se vero) a dargli 17 milioni? Solo per la fama? No ha senso, dovrebbero pagarlo solo per i risultati ottenuti o presumibilmente fattibili, e in questo caso al max dovrebbero dargli giusto qualcosa piu di Hayden e nn ste cifre esorbitanti..quindi non capisco la politica Ducati e tantomeno quella di Rossi..
quanti mondiali a vinto il 99 quanti il 27?E IL 46 QUANTI NE HA VINTI!!!!!!!?parlano i fatti non le cavolate!
l audi ha bisogno di rossi perche e il pilota con piu esperienza in assoluto,si troverebbe senza un reale punto di riferimento
altrimenti chi potrebbero prendere?
forse l unico è dovizioso…pero non credo sia a livello di stoner….
valentino comunque vada si sta giocando la reputazione ,l unica sarebbe gresini,
almeno li sarebbe primo pilota….
se rimane in ducati è solo per i 17 milioni di euro
lo stesso motivo per il quale è rimasto li due anni….
comunque guardalo adesso il tuo idolo cosa combina al cavatappi..
l anno scorso non lo hanno inquadrato neanche una volta
2 anni di batoste …..
già ma il brutto è che se stai a sentire loro nei test va tutto benissimo,feeling ritrovato,modifiche migliorative etc etc e poi appena scendono in pista per le qualifiche diventa di colpo un c.e.s.s.o di moto.
una presa in giro per i tifosi
Ormai Valentino e’ piu’un commercialista che un pilota…..Ma le brutte figure che fa’valgono i quattrini che cerca ancora di raccattare?