MotoGP – Laguna Seca Qualifiche – Lorenzo batte Stoner, Rossi in seconda fila

MotoGP – Laguna Seca Qualifiche – Lorenzo batte Stoner, Rossi in seconda filaMotoGP – Laguna Seca Qualifiche – Lorenzo batte Stoner, Rossi in seconda fila

Una spettacolare qualifica della MotoGP a Laguna Seca ha consentito a Jorge Lorenzo di battere Casey Stoner e ottenere la quinta pole position consecutiva. Il capo-classifica del mondiale è riuscito a sfilare al comando della classifica soltanto al suo ultimo giro con il tempo di 1’20.978, meglio di quasi 2 decimi rispetto all’australiano della Ducati che sembrava sicuro della pole con due giri in sequenza.

Lorenzo ha così battuto il futuro pilota della Honda e partirà domani davanti a tutti dalla prima fila dello schieramento insieme allo stesso Stoner e Andrea Dovizioso, ottimo terzo, che ha preceduto il compagno di squadra in Repsol Honda Dani Pedrosa conquistando la terza posizione.

Qualifiche al di sotto delle aspettative per Valentino Rossi alla seconda gara dal rientro dall’infortunio del Mugello. Il “Dottore” è sesto e chiuderà la seconda fila, preceduto da Pedrosa e Ben Spies 5° con la Yamaha del team Tech 3 sul proprio circuito di casa dove aveva già corso nel 2008.

Alle loro spalle Hayden, Edwards e Marco Simoncelli 9°, che ha prevalso nel confronto al team Gresini con Marco Melandri 11° davanti anche a Loris Capirossi in dodicesima posizione. Sedicesimo tempo per Alex De Angelis tra Mika Kallio, 15° e caduto al Cavatappi, e Roger Lee Hayden ultimo all’esordio con la Honda del team LCR in sostituzione di Randy De Puniet.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Qualifica Silverstone - GP Gran Bretagna - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Silverstone - GP Gran Bretagna - Risultati Qualifica

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati