MotoGP – Laguna Seca QP1 – Tamada partirà dalla 3^ fila

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Tamada partirà dalla 3^ filaMotoGP – Laguna Seca QP1 – Tamada partirà dalla 3^ fila

Dopo molte prove e modifiche sulla RC211V marchiata Konica Minolta, il pilota giapponese Makoto Tamada è riuscito ad ottenere la nona posizione nella griglia di partenza del Gran Premio degli Stati Uniti. Una prova positiva visto che questa per Makoto è la prima esperienza sul circuito californiano di Laguna Seca. Domani alle ore 14.00 locali, 23.00 italiane, partirà la gara americana dopo undici anni di assenza dal calendario della MotoGP.
Oggi la giornata è stata calda ma molto ventilata, infatti, durante la sessione di qualifica, la temperatura ha raggiunto i 19 gradi nell’aria e i 43 sull’asfalto.

Gianluca Montiron – Direttore Konica Minolta Honda

“Oggi abbiamo continuato il lavoro di messa a punto che abbiamo iniziato ieri, nel tentativo di trovare il miglior bilanciamento della nostra RC211V. Makoto partirà dalla terza fila e questo potrebbe rivelarsi un fattore determinante per riuscire ad ottenere una buona prestazione perché la pista non permette dei sorpassi agevoli. Makoto come sappiamo dà il meglio di sé in gara, per cui tutto sommato non riteniamo di essere poi così indietro, considerando anche il fatto che Makoto ha girato quasi sempre in solitario. Mi auguro che le ultime modifiche che proveremo domani negli ultimi venti minuti del warm up possano rivelarsi decisive.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda
(9° tempo – 1’23.750 – 25 giri)

“Abbiamo lavorato molto per riuscire a trovare un buon setting per la gara e domani mattina proveremo ancora dei piccoli aggiustamenti per rifinire la messa a punto. Dobbiamo ancora risolvere qualche problemino che mi rallenta nella fase di inserimento in curva, per questo spero molto di riuscire ad avere una buona sessione di warm up domani. Oggi pomeriggio la gomma da tempo ha lavorato bene ed alla fine l’essere riuscito ad ottenere la terza fila mi rende moderatamente soddisfatto. Spero che una buona partenza possa portarmi finalmente ad ottenere un buon risultato in gara.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati