MotoGP – Laguna Seca QP1 – Stoner: ”Dopo i primi due tentativi ero preoccupato”
Per la quinta volta consecutiva la prima posizione sulla griglia di partenza si tingerà di rosso, occupata ancora una volta dalla Ducati e da Casey Stoner che non solo ha eguagliato il record di pole consecutive di Valentino Rossi, ma che ha anche il merito di essere il primo pilota ad abbattere il muro dell’1’21”, fermando il cronometro sull’1’20”700. Tutto questo è stato raggiunto con l’ultimo degli pneumatici da qualifica disponibili, dopo non essere riuscito a usufruire alla perfezione delle prime due disponibili, complice l’anteriore che, perfetta in configurazione gara, non forniva il giusto feeling con le coperture ultramorbide. La parola al pilota.
“Sono soddisfatto di come siamo messi in configurazione gara e felice di aver fatto la pole position. Non sono riuscito a sfruttare bene le prime due gomme da qualifica soprattutto perché l’anteriore, che con le gomme da gara è perfetto, con le gomme da tempo che hanno più grip, non mi dava una fiducia perfetta al 100% e quando sono tornato ai box per montare l’ultima delle tre che avevo a disposizione ero un po’ preoccupato. Invece l’ultima uscita è stata molto positiva e siamo riusciti a fare un’altra pole. Complimenti al team che come sempre da il massimo e ai tecnici Bridgestone che stanno facendo un lavoro fantastico”.
Un weekend dunque iniziato sotto il netto dominio dell’australiano, che sembra aver psto le basi per un’altra gara in solitaria, ora non resta che vedere cosa succederà domani alle 23.00 (ora italiana) quando si spegneranno i semafori.
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login