MotoGP – Laguna Seca QP1 – Melandri e Gibernau in 4a e 5a fila
Laguna Seca aprirà domani i cancelli all’alba per accogliere i 60.000 spettatori, ansiosi di assistere in diretta ad una gara di campionato mondiale di motociclismo.
Il calore con cui il pubblico californiano ha accolto oggi i piloti della classe regina dimostra l’interesse e la grande attesa suscitata dall’ottava prova del campionato del mondo che torna in America dopo undici anni. I piloti della motoGP hanno avuto tre ore di prove libere per studiare il difficile tracciato di Laguna, sconosciuto alla maggior parte dei piloti della MotoGP, prima di affrontare le qualifiche di oggi pomeriggio.
Due giornate difficili per i piloti del team Movistar Honda che hanno concluso la sessione di qualifiche in quarta e quinta fila.
Marco Melandri, dopo una scivolata all’inizio del turno del pomeriggio, si è classificato undicesimo mentre Sete Gibernau non è riuscito a trovare il giusto feeling nella sessione definitiva ed ha concluso tredicesimo, una posizione che non occupava dal GP del Giappone dell’anno passato.
MARCO MELANDRI (11º, 1’23”905): “Sono stati due giorni difficili dove non sono riuscito a trovare un buon feeling con la moto. Dopo la scivolata di questo pomeriggio, ho cercato di finire le prove con calma senza spingere troppo. Domani sarà sicuramente una gara difficile. Voglio cercare di stare calmo e di finire la gara nel miglior modo possibile.”
SETE GIBERNAU (13º, 1’24”145): “Domani avremo molto lavoro da fare nella sessione di warm up. Abbiamo perso la direzione di lavoro, infatti non abbiamo migliorato rispetto a ieri. Dobbiamo lavorare duro. Domani la gara sarà complicata.”
Gresini Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login