MotoGP – Laguna Seca QP1 – Loris Capirossi: ”Abbiamo perso troppo tempo ma penso positivo”

MotoGP – Laguna Seca QP1 – Loris Capirossi: ”Abbiamo perso troppo tempo ma penso positivo”MotoGP – Laguna Seca QP1 – Loris Capirossi: ”Abbiamo perso troppo tempo ma penso positivo”

Loris Capirossi ha chiuso le qualifiche di Laguna Seca in decima posizione, un risultato non soddisfacente normalmente per il pilota della Suzuki ma ottenuto dopo prove molto difficili e quindi alla fine apprezzabile. Capirossi ha infatti “perso” molto tempo nelle prove libere per provare settaggi nuovi della sua GSV-R 800cc ma visto che questi non funzionavano è dovuto tornare a quelli standard nelle qualifiche. A lui la parola.

“Credo che abbiamo cercato di fare troppo nelle prime due sessioni di questo fine settimana e mi sentivo più come un tester più che un pilota perché ho provato veramente di tutto e non abbiamo mai trovato nulla che funzionava. Allora, questo pomeriggio, si è tornati ad un settaggio standard, come quelli utilizzati in passato, e finalmente abbiamo avuto un ritmo migliore. Non siamo ancora a posto e so di essere decimo in griglia. Non è una buona posizione ma rispetto al punto in cui siamo stati ieri e dopo questa mattina è molto meglio. La realtà è che abbiamo davvero perso un paio di ore di test e ora ci troviamo in difficoltà e quindi domani nel warm up cercheremo di migliorare. Sono molto positivo per la gara perché abbiamo migliorato molto e dovremo aspettare e vedere cosa può succedere domani.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati