MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “In qualifica è andata meglio ed ho spinto di più”

Seconda fila per il maiorchino della Yamaha, reduce dalla doppia operazione alla clavicola

MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “In qualifica è andata meglio ed ho spinto di più”MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “In qualifica è andata meglio ed ho spinto di più”

Jorge Lorenzo ha dimostrato oggi di essere un grandissimo professionista; non che ce ne fosse stato bisogno, ma presentarsi a Laguna Seca dopo due operazioni alla clavicola nel giro di due settimane e qualificarsi in seconda fila e vicinissimo al tempo della pole, la dice lunga sulla “classe” del due volte campione della MotoGP. Domani in gara sarà dura, la clavicola fa male, ma per cercare di far meglio di Assen proverà a prendere degli antidolorifici. A lui la parola.

“Mi sentivo meglio fisicamente in qualifica, così ho spinto molto e fatto alcuni buoni giri. Forse avrei potuto fare uno o due decimi meglio con un giro perfetto e avrei potuto essere in prima fila, ma la posizione è ok. Quando ho visto i miei tempi sul giro speravo di rimanere terzo o quarto, ma gli altri piloti hanno migliorato dalle prove libere. Se avessi migliorato di un solo decimo avrei agguantato la prima fila e con due decimi potevo essere in pole position. La cosa importante però è che non sono caduto, e forse domani andrà anche meglio. Questa è una pista molto difficile, quasi tutte le zone di frenata non sono completamente dritte, così faccio fatica con la spalla. Sarà una gara lunga, 32 giri e magari con qualche antidolorifico posso far meglio di quando fatto ad Assen.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati