MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “Gara difficile, meno male ora ho un mese di tempo per tornare in piena forma”

Il maiorchino chiude con il 6° posto una gara totalmente condizionata dall'infortunio del Sachsenring

MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “Gara difficile, meno male ora ho un mese di tempo per tornare in piena forma”MotoGP Laguna Seca: Jorge Lorenzo “Gara difficile, meno male ora ho un mese di tempo per tornare in piena forma”

Jorge Lorenzo chiude con un 6° posto il gran premio di Laguna Seca dopo aver battagliato per la quinta poizione per gran parte della gara con l’altro infortunato illustre, Dani Pedrosa. Il maiorchino comunque riesce ancora una volta a limitare i danni in classifica generale, anche se complce un Marc Marquez che ha vinto le ultime due gare, ora la vetta è più lontanta. Fortunatamente per il campione del mondo in carica, ora c’è un mese di stop e quindi potrà finalmente riprendersi dall’infortunio che da Assen lo sta pesantemente condizionando.

“E’ stata davvero una gara difficile – ha affermato Jorge Lorenzo – non ero in forma, venivo da più di un mese senza allenamento e due anestetici generali. Da metà gara in poi mi sono sentito stanco e stordito perciò ho finito calando. Poi la moto non andava come nel warmup perchè con il caldo che c’era oggi le gomme lavoravano in modo differente rispetto alle prove e perciò non riuscivo a frenare come volevo, perdendo così circa mezzo secondo a giro. La cosa importante è che ho chiuso senza cadere, perchè se mi stendevo ancora il mio campionato finiva qui quest’anno. Ora ho un mese per riposarmi ed allenarmi per tornare in piena forma ad Indy”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati