MotoGP – Laguna Seca – Dovizioso primo tra i piloti Honda e Michelin

MotoGP – Laguna Seca – Dovizioso primo tra i piloti Honda e MichelinMotoGP – Laguna Seca – Dovizioso primo tra i piloti Honda e Michelin

Ancora una volta Andrea Dovizioso ha stupito tutti nella MotoGP. Alla sua prima gara a Laguna Seca il forlivese del JiR Team Scot ha chiuso in quarta posizione, risultando il primo tra i piloti Honda e Michelin. Andrea è stato inoltre in grado di battere Nicky Hayden, storicamente di un altro livello nella “sua” Laguna Seca. Comprensibile la soddisfazione per l’ex iridato della 125cc, che ha così dichiarato al termine della gara in California…

“Sono contento di avere raggiunto questo risultato; prima Honda e primo pilota Michelin, per come sono andate le prove è splendido ma Valentino e Casey giravano su di un passo impossibile da sostenere. Ho fatto una bella partenza, al primo giro mi è caduto davanti Lorenzo, e ho visto subito che i primi due si stavano allontanando, ma sapevo che non sarei riuscito a seguirli. Sono rimasto dietro ad Hayden che era veloce, per cercare di staccare il resto del gruppo anche se Vermeulen è riuscito a superarci e distanziarci. Quando mi sono accorto che Hayden girava più lento ho voluto sorpassarlo, ma a Laguna Seca è difficile e ho impiegato quattro giri. Poi ho spinto al massimo anche perchè mancavano pochi giri e volevo tenere lontano Hayden e De Puniet che sono forti in frenata e avrebbero potuto essere insidiosi”.

Adesso per Andrea Dovizioso c’è un mese di totale relax, anche se potrebbe esser decisivo per il suo futuro, con la possibilità di vedersi concretizzare alcune importanti trattative di mercato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati