MotoGP – Laguna Seca Day 2 – Melandri: ”Sono abbastanza sereno”


Nono tempo in griglia, ma con un perchè. Marco Melandri ha vissuto un complicato turno di qualificazione della MotoGP negli Stati Uniti a causa del gran caldo (38° ambientale, sopra i 60° per quanto concerne l’asfalto) e ad un bruciore all’occhio. Il ravennate resta comunque piuttosto sereno, perchè il lavoro svolto in queste quattro ore tra libere e qualifiche ha portato al ricavarne un buon set-up e ad un passo di gara decisamente ottimale e competitivo rispetto agli altri concorrenti. Sentiamo ora il commento di Marco al termine delle qualifiche…
“Non mi aspettavo tanto caldo e devo dire che con queste temperature la pista diventa molto impegnativa, soprattutto in proiezione gara. Le condizioni dell’asfalto sono cambiate parecchio rispetto a ieri, c’è più grip ma la temperatura torrida rende più difficoltosa la scelta dei pneumatici. Abbiamo lavorato sulle sospensioni e sono soddisfatto perché abbiamo migliorato nei punti in cui faticavo maggiormente. Nelle qualifiche mi è entrato qualcosa negli occhi e il forte bruciore ha condizionato tutto il turno di prove. Sono comunque abbastanza sereno perché abbiamo un buon assetto”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login