MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Solido avvio per Loris Capirossi

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Solido avvio per Loris CapirossiMotoGP – Laguna Seca Day 1 – Solido avvio per Loris Capirossi

Decimo in graduatoria: per Loris Capirossi non c’è male a Laguna Seca, considerando le precarie condizioni fisiche e la difficoltà di dare il massimo sul problematico tracciato californiano. L’imolese è riuscito a concludere positivamente la prima giornata di prove, preannunciando un weekend di indubbio spessore in previsione di Brno, dove tornerà al meglio della forma fisica con anche la nuova Suzuki GSV-R.

“Qui per me guidare è più difficile rispetto al Sachsenring, visto che richiede uno sforzo fisico superiore”, sincera Loris Capirossi. “Ad ogni modo con la mia squadra abbiamo lavorato bene cercando di sistemare la moto più vicina alle mie esigenze. Abbiamo ancora bisogno di fare qualche modifica, così come di trovare degli pneumatici adatti. Qui le temperature sono cambiate parecchio dal mattino al pomeriggio, pertanto è stato un pò difficile scegliere quelle più adatte. Per domani spero ci sia un pò più caldo, così disporremo di gomme che dovrebbero render meglio. In conclusione è stato un buon inizio, ho faticato parecchio ma va bene così: darò il massimo per ottenere un buon risultato e poi, finalmente, ci saranno tre settimane di sosta dove potrò recuperare al meglio”.

Nonostante le precarie condizioni fisiche, Loris Capirossi non ha di certo sfigurato nel confronto con i propri compagni di squadra, riuscendo addirittura a tenersi alle spalle l’attesissimo Ben Spies.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati