MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Pedrosa: ”Vedremo se riuscirò a correre”

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Pedrosa: ”Vedremo se riuscirò a correre”MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Pedrosa: ”Vedremo se riuscirò a correre”

Al box di Daniel Pedrosa c’è una buona ed una cattiva notizia. Partendo dagli aspetti positivi, Dani è sceso in pista oggi a Laguna Seca, senza sfigurare nel pomeriggio dove ha chiuso addirittura in 15° posizione, vicino a eccellenti protagonisti della top class. Passando alle cattive notizie, Pedrosa soffre parecchio in sella, non riuscendo a percorrere più tornate consecutive. Il forte pilota catalano valuterà nelle prossime ore se correre o meno, come da lui stesso affermato al termine delle prove libere.

“E’ stata una giornata difficile”, sincera Daniel Pedrosa. “Sento dolore in sella, è difficile da guidare in queste condizioni: valuteremo insieme se vale la pena di correre. Questa mattina ho fatto diversi giri per verificare il mio stato fisico, ma sentivo davvero troppo dolore alla mano. Nel pomeriggio, dopo che mi sono stati somministrati degli antidolorifici, sono riuscito a togliere 2″ ai miei tempi, ma il dolore è praticamente lo stesso. Soffro molto a salire in sella, specie qui che è uno dei tracciati più esigenti sul piano fisico del calendario. Vedremo come andrà nelle prossime ore, al momento sono davvero stanco e dolorante a mano, polso e caviglia. E’ difficile per me anche camminare, per questo uso una stampella, anche se quando sono in pista a questo cerco di non pensare”.

Dani Pedrosa sembra comunque intenzionato a provarci: domenica sarà tra i partenti, con la speranza di vedere la bandiera a scacchi raccimolando punti preziosi per la classifica iridata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati