MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Pedrosa: ”Abbiamo fatto un gran miglioramento”

MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Pedrosa: ”Abbiamo fatto un gran miglioramento”MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Pedrosa: ”Abbiamo fatto un gran miglioramento”

Quinto tempo per Dani pedrosa al termine della sessione di prove libere di questo pomeriggio sul circuito di Laguna Seca. Come altri suoi colleghi, il giovane catalano ha trovato nelle gomme l’ostacolo più duro da superare: il nuovo asfalto, infatti, sembra dare poco grip alle coperture Michelin, costringendo di conseguenza i piloti a chiudere il gas e a non poter sfruttare al meglio gli pneumatici a disposizione per la gara. La parola al pilota.

“Abbiamo fatto un gran miglioramento sul tempo sul giro alla fine della sessione del pomeriggio e abbiamo ottenuto molte informazioni su cui lavorare dalle prove di oggi. Il problema più grande è il livello di grip. Stiamo cercando di ottenere maggior trazione cercando di diminuire la quantità di pattinamento sul circuito. Questo pomeriggio la situazione era abbastanza simile a quella del mattino. Il tracciato era molto scivoloso e non siamo riusciti a sfruttare al massimo le gomme per la maggior parte della sessione. Abbiamo ancora delle cose da fare e miriamo a migliorare il set-up e regolare di nuovo il cambio all’inizio delle qualifiche.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua