MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Melandri è ottimista
Un inizio promettente. Marco Melandri a Laguna Seca sembra esser partito col verso giusto, spiccando il quinto tempo della mattinata per poi retrocedere in dodicesima posizione nel pomeriggio con il crono di 1’23″317. Nonostante il distacco “importante” dal compagno di squadra Casey Stoner, il pilota ravennato si dice fiducioso, oltre che soddisfatto di questo dignitoso avvio.
“Finalmente un giorno di prove come si deve, sono contento”, commenta Marco Melandri. “Questa mattina la pista era un po’ difficile ma probabilmente perché faceva un po’ freddo perché di solito il “grip” è molto buono. Fin dall’inizio ho trovato un buon feeling con la moto, sentivo bene le gomme in terra, cosa che mi è sempre mancata quest’anno, e riuscivo a guidare bene, mantenendo delle belle linee. Da lì in avanti abbiamo continuato a migliorare progressivamente, perfezionando il set up che in partenza era simile a quello che avevamo usato al Sachsenring. Adesso dobbiamo cercare di continuare così anche nei prossimi giorni, perché voglio fare una bella gara”.
Sarà in ogni caso difficile ripetere i risultati delle ultime due edizioni del Gran Premio degli Stati Uniti, quando Marco salì sul podio con la Honda del team Gresini.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login