MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Hayden alla ricerca della gomma giusta
Il secondo tempo del pomeriggio dovrebbe fornire un primo positivo bilancio a Laguna Seca, ma Nicky Hayden non è di questo parere. Nonostante lo smalto e la competitività ritrovata, l’ex iridato non nasconde alcuni problemi, tra i quali la resa delle gomme Michelin, all’apparenza in ritardo nei confronti delle Bridgestone sul tracciato californiano. E’ lo stesso “Kentucky Kid” a sincerarlo al termine delle prove odierne…
“Ad esser onesti, è stata una giornata abbastanza complicata. Abbiamo cercato di lavorare per risolvere alcuni dei nostri problemi nel migliore dei modi. Non siamo completamente soddisfatti della resa degli pneumatici, e questo per noi è un elemento sul quale dovremo lavorare. Nel pomeriggio siamo riusciti a trovare una soluzione, il pacchetto sembra funzionare meglio ma il divario da Stoner resta importante. Daremo il massimo per recuperare, io in primis per ringraziare i tifosi dell’affetto mostratomi nel corso del weekend. Qui voglio ottenere un bel risultato, anche se non sarà facile: il livello è altissimo, io gioco sì in casa ma ormai questo non è un vantaggio”.
Obiettivo minimo un piazzamento a podio, cercando di riscattare l’edizione 2007 del Gran Premio degli Stati Uniti, quando giunse al contatto alla prima curva con John Hopkins.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login