MotoGP – Laguna Seca Day 1 – Buon inizio per Tamada
L’alta temperatura tipica di questa parte di California ha caratterizzato le prime due ore di prove libere della MotoGP sul rinnovato circuito americano. Nella prima sessione del mattino, iniziata con trenta minuti di ritardo per permettere agli operatori del circuito di ripulire dall’olio all’entrata del “Cavatappi”, il pilota del Konica Minolta Honda Team ha preferito evitare di forzare immediatamente il ritmo per non sovraccaricare il ginocchio sinistro infortunato durante lo scorso Gran Premio di Germania. Nel turno pomeridiano, Tamada è riuscito a migliorare sensibilmente la sua prestazione abbassando il tempo sul giro di più di due secondi, realizzando il miglior crono in 1’24.339” che lo posiziona al settimo posto della classifica combinata odierna.
Gianluca Montiron – Direttore Generale
“Il riscontro della giornata odierna è positivo perché, nonostante le condizioni fisiche non ottimali, il nostro pilota ha dimostrato di avere carattere per puntare di nuovo a competere con i migliori anche su questo circuito americano. Questa partenza positiva ci rende fiduciosi per la giornata di domani perché oggi il lavoro di messa a punto della nostra Honda RC211V è stato appena iniziato. Makoto sembra aver ritrovato la giusta carica per dimostrare tutto il suo potenziale, quindi è il momento di sfruttare la situazione per riacquisire tutta la fiducia necessaria per lottare al vertice.”
Makoto Tamada
“Le condizioni del mio ginocchio sinistro stanno pian piano migliorando grazie anche alle cure della Clinica Mobile. Non riesco ancora però a forzare a sufficienza per inserire la moto in curva. Nella prima sessione, quindi, ho preferito non spingere troppo. L’asfalto del tracciato non era ancora troppo pulito; questa mattina, in particolare, in alcune parti non c’era assolutamente grip. Domani la situazione migliorerà sicuramente ed, i tempi sul giro dovrebbero abbassarsi ulteriormente. Oggi siamo partiti dal setting del Sachsenring adattando le sospensioni alle caratteristiche di questo circuito. Il feeling è buono e sono convinto che abbiamo ancora un buon margine di miglioramento da sfruttare domani.”
Konica Minolta Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login