MotoGP Laguna Seca: Cal Crutchlow “Complimenti Andrea! Ho dato tutto ma non sono riuscito a strappargli il 4° posto”

Il britannico chiude 5° al termine di una gara in lotta fino al traguardo con il suo compagno del team Monster Tech 3

MotoGP Laguna Seca: Cal Crutchlow “Complimenti Andrea! Ho dato tutto ma non sono riuscito a strappargli il 4° posto”MotoGP Laguna Seca: Cal Crutchlow “Complimenti Andrea! Ho dato tutto ma non sono riuscito a strappargli il 4° posto”

Cal Crutclow chiude 5° il gran premio di Laguna Seca, al termine di un bel duello con il suo compagno di team Andrea Dovizioso. Ancora una volta i due piloti del team Yamaha Monster Tech 3 sono stati autori di una gara nella gara terminata sotto la bandiera a scacchi, ancora una volta, a favore dell’italiano. La lotta per il 4° posto fino al 20° giro aveva coinvolto anche la Yamaha ufficiale di Ben Spies ma poi l’americano si era steso (per un problema tecnico al forcellone della sua M1) lasciando i due compagni di team a lottare tra di loro.

“Sono piuttosto felice di quest’altro buon piazzamento nei primi cinque – ha affermato Crutchlow – è un bel miglioramento rispetto all’anno scorso dove fui molto in difficoltà su questo tracciato. Tutto il week end sono stato tra i primi sei perciò finire quinto e fare ancora una volta una bella battaglia con Andrea è buono per il campionato. Ancora una volta devo fare i miei complimenti ad Andrea perchè ha guidato in modo impeccabile, nonostante tutta la pressione che gli ho messo addosso durante la gara non ha sbagliato un colpo nel lasciarmi una possibilità di passarlo. Non volevo neanche rischiare di buttarlo a terra in una gara così importante per Yamaha e Monster. E’ stata anche una bella battaglia con Ben per i primi 20 giri e sono rammaricato per lui perchè sarebbe stato bello un arrivo in volata tra noi tre. E’ stato sfortunato Ben, mentre io ho dato tutto ma non sono riuscito a strappare il 4° posto ad Andrea. E’ stata un’ottima prima parte di stagione per me. Ho finito tutte le prime 10 gare e questa è la consistenza che volevo avere ad inizio campionato. Ora resterò in America per una meritata pausa prima di ritornare in pista, forte e fiducioso ad Indianapolis.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati