MotoGP Laguna Seca: Ben Spies “La caduta causata da un problema tecnico al forcellone”

Continua la sfortuna del pilota statunitense della Yamaha

MotoGP Laguna Seca: Ben Spies “La caduta causata da un problema tecnico al forcellone”MotoGP Laguna Seca: Ben Spies “La caduta causata da un problema tecnico al forcellone”

Un guasto tecnico al forcellone della Yamaha YZR-M1 di Ben Spies è stata la causa di una brutta caduta all’uscita del cavatappi. Il pilota statunitense non ha potuto far nulla, la moto ha “perso” la sospensione posteriore scaraventandolo a terra. A lui la parola.

Abbiamo avuto un guasto tecnico al forcellone. Mi sentivo davvero bene in moto, non avevo il grip che ho avuto nelle prove con la gomma dura, ma negli ultimi dieci giri ho iniziato a spingere. Sono riuscito a mettere un certo gap su Dovizioso, poi tutto ad un tratto nella parte inferiore del cavatappi ho perso la moto. Non avevo il controllo, non potevo far nulla. In un primo momento ho pensato di aver colpito qualcosa, ma lì non c’era nulla. Non è colpa di nessuno è più sfortuna.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

12 commenti
  • kappa ha detto:

    ma solo a lui capitano queste cose?

    puo essere solo sfiga?

    questa è la 4 quarta volta che gli capitano inconvenienti seri,due sulle gomme completamente distrutte e due riguardanti la moto…mah.

    1. Revlimiter ha detto:

      è quello che succederà anche a Rossi, dovesse andare davvero in Yamaha.
      Lì lavorano solo per Lorenzo.

  • andrea ha detto:

    che strane cose che gli succedono a ben da quando ha parlato male della dorna… un pò come biaggi nel 2005…

  • gio.q ha detto:

    quello che sta accadendo a ben e molto grave….questi sabotaggi oltre ad essere scorretti sono anche molto pericolosi per il pilota che potrebbe rischiare anche la vita….questi signori vanno fermati immediatamente…..

  • takaya todoroki ha detto:

    gliene stanno succedendo di ogni….quando piove, diluvia!!

    però comincio a pensare che nn sia solo sfiga, troppe stranezze stanno capitando a BEN e se così fosse sarebbe MOLTO GRAVE!

    1. gio.q ha detto:

      e si e gravissimo….avete notato poi delle cose strane?…..del tipo che i commentatori che vedendo la caduta dopo aver puntato il dito istintivamente sulla moto e sulla stranezza della caduta sono stai poi portati a correggersi immediatamente…..e poi a fuori giri aveveno lanciato la discussione dell’argomento ma poi dopo le interviste ai piloti il problema non e stato assolutamente trattato….

  • Dario ha detto:

    Ma a Lorenzo non capita mai nulla??

  • Ric ha detto:

    Il forcellone posteriore che cede di botto???..magari nel motocross…nella MotoGP fa proprio strano…fa bene ad andarsene in superbike e forse pure noi da tifosi dovremmo… Le gare stanno proprio annoiando…anche Lorenzo che fa passare stoner e si accontenta….

    1. kappa ha detto:

      concordo,la motogp non la vedo è più tanto interessante,ormai la stanno mollando tutti sia le case che i piloti,se ne vanno tutti,fra qualche anno se le cose non cambiano radicalmente ne resteranno soltanto le ceneri

  • john ha detto:

    Anche a Lawson quando era i squadra con Rainey capitò un fatto strano, perse i freni

  • daniele ha detto:

    SULLA TUTA DOVREBBE SCRIVERE “FANTOZZI”!

  • Lyon66 ha detto:

    Mi dispiace per il campionato di Spies: l’ anno scorso è arrivato 5° nel mondiale Motogp e sembrava dovesse crescere ulteriormente quest’ anno.
    Non credo (spero) che la Yamaha lo boicotti, in SBK nel 2009 ha vinto il mondiale.
    Troppe sfighe però: o cade o la moto non va, hanno interrotto il rapporto…
    Mah…, due indizi fanno una prova.
    Meglio che torni in SBK, ha più possibilità di vincere e divertirsi.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati