MotoGP Laguna Seca: Andrea Dovizioso “Oggi non potevo pensare al podio e per il futuro sembra che la moto ufficiale andrà a Rossi”
Quarta posizione finale per il pilota forlivese del Team Tech 3
Andrea Dovizioso chiude 4° il gran premio di Laguna Seca e quindi primo tra i piloti “normali”, dopo i “fantastici tre” che hanno letterlamente dominato la gara (Stoner, Lorenzo e Pedrosa). Il forlivese ancora una volta vince la sfida in famiglia con il suo compagno di team Cal Crutchlow, duello risoltosi solo sotto la bandiera a scacchi con l’italiano che ha preceduto di un niente il britannico.
“Oggi non potevo pensare al podio – ha affermato Dovizioso a SportMediaset – volevamo fare 4° e ci sono riuscito. A metà gara Ben (Spies), io e Cal (Crutchlow) tiravamo tanto, eravamo al limite e giravamo con i tempi dei primi tre. Quello che non capisco è perchè ad inizio gara con le gomme nuove non riuscivamo a farlo. Voglio capire per migliorarmi in futuro. Abbiamo fatto bene a scegliere la gomma dura noi piloti Yamaha perchè la Honda si guida in modo diverso, più dritta perciò a loro era meglio la morbida. Poi in realtà io la differenza di quest’anno tra morbida e dura ancora non l’ho capita, dovreste chiederla a Bridgestone. Per quanto rigurada il 2013 l’obiettivo è la M1 ufficiale, ma sembra che sarà impossibile perchè Vale (Rossi) è molto vicino a tornare in Yamaha. Noi valuteremo tutte le possibilità ma devo aspettare le decisioni di altri, lo avevo detto gia prima come sarebbe andata, questo conferma che non dico balle.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Questo conferma che parli troppo!! Non mi sei mai piaciuto! Hai già avuto una moto ufficiale e sei arrivato terzo anche grazie all’infortunio di Pedrosa!! In Ducati faresti la fine di Melandri e di Capirossi, perchè quello che non ti entra in testa è che non sarai mai come Rossi che dopo quello che ha vinto in cariera, si può anche permettere di non vincere su un wc come Ducati, TU NO!!!
Caro Dovi, sei un gran pilota, da podio… massimo secondo o terzo posto; idem nel mondiale. L’ hai ammesso anche tu in un’ intervista meno di un mese fa.
Corretto in gara, pulito nelle traiettorie, gran staccatore in frenata, cedi difficilmente il passo ma ti manca ancora quel pò di pelo sullo stomaco che fa la differenza.
Valentino, a differenza di te, potrebbe anche non vincere più mondiali anche se va in Yamaha (non ci credo ma ci metto il dubbio razionalmente) ma sicuramente ridarebbe un pò di pepe e spettacolo alla motogpnoia e si tornerebbe a guardare le gare con piacere alzandosi in piedi a 3-4 giri dalla fine.
Ovviamente, se così non fosse nonostante il cambio della moto, farebbe meglio ad andare in SBK.
Senza rancore, le cose stanno così
qualche tempo fa avevo scritto vale facci sognare oggi dico che cavolo di incubo sei stato in qualsiasi moto soli se arrivi al podio sarà RUBATO sei solo un gran bidone
credo che i dirigenti AUDI dopo averti valutato hanno preferito investire sulle bici, per i smemorati CAPIROSSI ha vinto diverse gare con la Ducati e se non fosse stato intralciato da un’altro bidone chissà comunque anche Baylis a vinto con la Ducati, credo che dovrete abituarvi a vedere il 46 dietro ma dietro, un’altro Agostini che vincevano perché solo loro avevano una moto gli altri bici o con un motorino in sostegno ai pedali