MotoGP – La Yamaha si veste di blu a Jerez


La promessa di mostrare una livrea semi-definitiva ai test IRTA di Jerez (in programma da oggi sulla pista andalusa) è stata mantenuta. Non ci saranno i colori Fiat tanto chiacchierati nelle ultime settimane, ma soltanto una veste ufficiale dei Tre Diapason in blu con inserti bianchi, definita “special blue livery” e presa in prestito dalle R1 e R6 stradali. Così si mostrerà il team Yamaha MotoGP a Jerez de la Frontera, con Valentino Rossi e Colin Edwards già in posa nella foto a lato con il blu che tanti successi ha portato nel biennio 2004-2005 (epoca di sponsorizzazione Gauloises). La livrea definitiva sarà mostrata soltanto per il primo Gran Premio stagionale in programma il 10 marzo a Losail e tutto lascia presagire che, stando ai soliti rumors, vedrà il rinnovato logo Fiat predominante.
“La nostra livrea cambierà per Losail, ma volevamo cogliere l’occasione di questi test a Jerez per mostrare questa speciale veste per le nostre M1”, afferma Davide Brivio. “E’ un evento mediatico importante e per questo abbiamo deciso di adottare il blu che caratterizza le nostre sportive di serie. Spero che i nostri fans e tutta la rete Yamaha apprezzi questa iniziativa”.
Per una saga, quella delle M1 dalle livree speciali, che continua…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Morbidelli Day 1: “Obiettivo raggiunto” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/franco-morbidelli-prove-gp-malesia-2025-300x167.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Di Giannantonio Day 1: “Sono molto contento” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/fabio-di-giannantonio-prove-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login