MotoGP: La Yamaha si aspetta Lorenzo e Spies a Motegi

MotoGP: La Yamaha si aspetta Lorenzo e Spies a MotegiMotoGP: La Yamaha si aspetta Lorenzo e Spies a Motegi

La Yamaha dopo un lungo silenzio si è pronunciata sul Gran Premio del Giappone, gara che si terrà il 2 di ottobre in quel di Motegi. La corsa a rischio a causa delle fuoriuscita di materiale radioattivo dalla centrale di Fukushima, conseguenza del terribile terremoto che ha sconvolto il giappone all’inizio dell’anno (precisamente a marzo), è stata confermata dalla Dorna e dalla FIM.

La casa dei Tre Diapasan attraverso Lin Jarvis, responsabile del progetto MotoGP ha fatto sapere di aspettarsi la presenza di Jorge Lorenzo e Ben Spies e anche quella di Colin Edwards e Cal Crutchlow, piloti del team satellite Tech3. Ecco le sue parole.

“Dopo la pubblicazione del rapporto e la conferma poi da parte di FIM e Dorna che la gara si terrà, la posizione Yamaha è di andare a correre. Ci aspettiamo che entrambi i nostri piloti (Lorenzo e Spies) siano lì. Aspettiamo anche i piloti del Team Tech3 che a Brno ci ha confermato la sua presenza. Non abbiamo discusso delle penalità a cui andrebbero incontro nel caso in cui non venissero perché ci aspettiamo che siano presenti. Ogni pilota ha l’obbligo di partecipare a tutte le gare che si svolgono. Ci sono forse circostanze in cui un pilota non sia in grado di partecipare come un infortunio o malattia. Ma al di la di questo non c’è alcun motivo per cui un nostro pilota non dovrebbe partecipare alla gara. La nostra intenzione è quella di essere al Gran Premio di Motegi con due piloti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • stefano ha detto:

    padrone comanda e operaio obbedisce…certo che non ci vanno molto per il sottile alla yamaha..o correte oppure vedremo che sanzioni possiamo darvi,mi sa molto da ricatto.e chi se ne frega se in zona ci sarà un po di radioattivita,noi vi paghiamo per correre MA VAFFA…….

  • forzavale ha detto:

    se la yamaha vuole correre con 2 piloti può far correre i suoi collaudatori: yoshikawa e fujiwara

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati