MotoGP: La Yamaha annuncia il ritorno di Valentino Rossi
Dopo il comunicato Ducati ecco quello Yamaha che sancisce il ritorno del pesarese
Valentino Rossi correrà le prossime due stagioni in sella alla Yamaha nella classe MotoGP. Il pesarese lascia quindi la Ducati per tornare al suo grande “amore”, la sua amata YZR-M1. Con la Rossa con la quale ha corso due stagioni non è mai riuscito invece ad avere feeling. L’ultima proposta fatta dalla casa di Borgo Panigale non ha soddisfatto il nove volte campione del mondo, non tanto dal punto di visto economico (anche se l’offerta è stata minore di quella attuale) ma dal punto di vista tecnico. Neanche l’ingresso di Audi ha convinto Rossi a continuare, troppi i dubbi e i punti interrogativi sulla reale competitività della Desmosedici.
Rossi torna alla Yamaha otto anni dopo aver firmato per prima volta con la casa dei Tre Diapason, casa con la quale ha avuto sei grandissime stagioni che si possono riassumere con 46 vittorie, quattro titoli mondiali (2004, 2005, 2008 e 2009) un secondo posto nel 2006 e due terzi posti nel 2007 e nel 2010. Ora in Yamaha ritroverà Jorge Lorenzo, attualmente #1 incontrastato della casa giapponese e con il quale ai tempi era stata difficile la convivenza. In realtà più che con il maiorchino il pesarese ce l’aveva con la Yamaha, rea di aver puntato (con senno di poi a ragione) su un giovane “scomodo” che avrebbe sottratto la luce dei riflettori all’ex pilota della Honda. Ora però con Lorenzo (almeno a parole) è tutto a posto, tanto più che l’iridato 2010 della MotoGP ha più volte difeso Rossi, lasciando anche aperta la porta per un suo eventuale ritorno, poi puntualmente verificatosi. Ecco a tal proposito il comunicato ufficiale della casa di Iwata.
“E’ con grande piacere che Yamaha Motor Co., Ltd conferma la firma di Valentino Rossi che correrà per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP nel 2013 e nel 2014. Valentino Rossi è entrato a far parta di Yamaha nel 2004 e ha vinto quattro titoli di Campione del Mondo MotoGP con la Yamaha YZR-M1 nel 2004 e 2005 e di nuovo nel 2008 e 2009. Ha vinto 46 Gran Premi con la Yamaha in sette anni prima di lasciarla alla fine della stagione 2010. Rossi, che è attualmente 8° in classifica farà coppia con l’attaule leader Jorge Lorenzo che ha centrato cinque vittorie delle prime dieci gare delle 18 in programma.”
“Questo annuncio è un’ottima notizia per Yamaha. A giugno abbiamo rinnovato con Jorge Lorenzo per il 2013-14 e ora siamo in grado di confermare l’ingaggio di Valentino Rossi per i prossimi due anni. Abbiamo così fatto il massimo per mettere insieme la squadra più forte possibile per lottare per le vittorie e per promuovere il marchio Yamaha – ha detto Lin Jarvis, Managing Director, Yamaha Motor Racing – Abbiamo già avuto questo “super team” nel 2008, 2009 e 2010 e in quel periodo abbiamo ottenuto tre titoli, titolo piloti, costruttori e team per tre anni consecutivi. L’obiettivo per il futuro è evidente e noi faremo del nostro meglio per raggiungere i nostri obiettivi. Non ho dubbi che con le conoscenze, l’esperienza, le capacità e la velocità di questi due grandi campioni saremo in grado di lottare per molte vittorie e per i titoli mondiali 2013 e 2014. La firma di Valentino completa la nostra programmazione futura per il Team Yamaha Factory Racing MotoGP. Ora bisogna concentrarsi al 100% nel completamento del lavoro attuale per sostenere Ben Spies e Jorge Lorenzo nella sfida per il titolo 2012 del Campionato del Mondo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
e se non va veloce come lorenzo?
se non va come Lorenzo andrà più lento, lotterà per le prime 5 posizioni ma almeno non sarà un calvario tutte le domeniche.
Se non va veloce come Lorenzo?? Ti sei mai chiesto perchè ha lasciato la yamaha?? E’ passato dalla padella alla brace, voglio vedere quando comincera a prendere calci nel culo da Jorge quali scuse troverà, Chi dice che la Ducati non va voglio ricordare che quando fu presa dal barrelliere di tavullia, fece la pole nell’ultima gara, e vinse 3 degli ultimi sei gp. Nei primi test mentre lui girava a DUE SECONDI dai tempi di Casey, Casey dava la paga a tutti quelli della Honda, ma si sa, tra le opinioni e i fatti molti preferiscono le favole della banda mediaset, le sta buscando da hayden, e fa una fatica immane a tenere barbera che ha una moto più vecchia pensa di battere Jorge??? Ci divertiremo l’anno prossimo, e sono sicuro che anche Marquez dopo le prime gare, lo bastonerà per ben beninino.
Io tifo Lorenzo ma scommetto quello che volete che nemmeno lui riuscirebbe a fare bene con la Ducati.
Una moto e’ vincente quando tutti i piloti che la guidano riescono a tirare fuori il meglio di se e del mezzo. La ducati non lo e’ tutto qui.
Ma quale padella e brace? se non vince amen, ha vinto 9 titoli mondiali, ma almeno non si mangerà il fegato in tutti i weekend che corre, rossi ha già battuto lorenzo, e lorenzo rossi (anche se infortunato per mezza stagione), sono 2 grandi campioni, la yamaha avrà un dream team per 2 anni, beati loro!
Addio vecchio campione. Oramai sei finito.
Normale: la spavalderia, la fantasia e l’incoscienza sono doni che oramai si sono squagliati al sole delle 30 primavere.
Dì la verità: in curva ti ca..i addosso ed hai paura di cadere. E’ umano. E’ normale. Avere paura di farsi male.
E di conseguenza andare piano.
Ciao vecchio campione. Manterro’ di te il ricordo di quando eri vicente, non quello del vecchio asso della moto che cerca di ritornare grande.
Ma vorrei veramente che tu mi dimostrassi che la tua parabola discendente non è iniziata. E che sei ancora in grado di vincere. Se riesci a vincere ancora…… posso davvero paragonarti ad Agostini.
Se non andra’ come Lorenzo ci potra’ stare perche’ Jorge e’ un mastino, e’ velocissimo e molto ma molto piu’ solido psicologicamente di Stoner e di tutti gli avversari di Rossi del passato.
Comunque io mi aspetto una lotta alla pari come fu nel 2009, Rossi e’ dato per bollito ma non e’ cosi’,con una moto piu’ “convenzionale” come la Yamaha (so che chiamare una MOTO Gp convenzionale e’ un’eresia) I VALORI IN CAMPO TORNERANNO SUI LIVELLI DEGLI ANNI SCORSI.
IN DUCATI FOSSI IN LORO MI FAREI DELLE GROSSE DOMANDE SE SOLO STONER E’ RIUSCITO A GUIDARE LA DESMOSEDICI. Perche’ certo questa storia della moto con un anima che si fa domare solo da chi la capisce veramente e’ molto romantica e bella da dire, ma in quanto a risultati ne ha dati ben pochi.
Per me e’ una ca***ta anche dire che Hayden riesce a guidare la Ducati perche’ non e’ assolutamente vero; lui pur non essendo un fenomeno e’ uno che a podio ci puo’ andare spesso ma con la Ducati non se lo puo’ nemmeno sognare bah..contenti lui e i vari Barbera,Abram ecc.
concordo, probabilmente stoner riusciva a sopperire al sottosterzo cronico della ducati grazie al suo stile di guida aggressivo.
Una mia ipotesi, mi pareva di aver capito che nelle curve veloci la ducati scorre poco e allarga davanti perdendo tempo.
Nemmeno Spiess è mai andato come Lorenzo, e veniva definito un fulmine di guerra. Si, in SBK però….
……EVVAIIIIII !!!!………adesso te le suona Jorge……….e per Ducati, finalmente la telenovela è finita……DUCATI LIBERA !!!!……PE PE…PE RE PE PE…PE PEEEEEE…………
era ora. Valentino si è liberato da quel vecchio catorcio rosso …. esiste un grande proverbio …. DUCATI SOLDI SPRECATI!
E comunque non dite che Stoner è stato l’unico a vincere con la Ducati …. si …. era una Ducati … nel lontano 2007 … dopo che anche Capirossi rischiò di vincere il mondiale con la Ducati nel 2006 e lo mancò solo perchè rimase bloccato per 5 GP ….. Parliamoci chiaro …. la Ducati andava … e sottolineo ANDAVA …. forte …. poi lo sviluppo si è fermato al 2007 … mentre le altre moto si sono evolute.
Aleeee. Dispiace che ducati rossi non abbia funzionato ma Valentino merita di uscire a testa alta dalla MotoGP… Sempre se uscirà dopo questi due anni.. Dipenderà sicuramente dai risultati….non penso che in molti si aspettino un altro mondiale ma non è escluso che non possa arrivare… Con yamaha quatto mondiali un secondo e due terzi…insomma non certo prestazioni di
Poco conto…vedere tornare Valentino sul podio e lottare per le prime posizioni sarà comunque fantastico per la maggior parte degli amanti della MotoGP …mi riferisco ai tantissimi tifosi di Valentino in tutto il mondo ma anche a tutti gli appassionati veri della MotoGP…e soprattutto…adesso per Honda sono xzzi amari…Yamaha si è rifatta un dreamteam…speriamo comunque che Ducati trovi la competitività che merita sia lei che i piloti che ci saliranno…e speriamo che la dorna ricominci ad usare il cervello…
Non aspettavo altro,jorge vince sto mondiale e l’anno prossimo gli apri quel maledetto culo!!!!
qualkuna faccia un servizietto a Lin Jarvis.
se lo merita!!!! :P
Ecco qua intanto il bollito va in Yamaha, e lo hanno chiamato loro tanto è bollito. Yamaha ha un debito grosso come una casa con Rossi e sono stati dei signori a chiamarlo per farlo uscire da un incubo che non si meritava. Non vincerà? Ne dubito anzi qualche gara la può vincere sicuro. Di sicuro c’ è che arriverà molto davanti a quel cancello Desmobradipo.
Si oramai quando corre fa ridere pure i polli sta tranquillo, non ultimo a laguna seca, dove stava passeggiando ed è caduto come un pirla.
Almeno i polli lui li fa ridere, la ducati fa solo piangere aaaaahahahahahahahah come mi scompiscio!!!!!!!!!!
Hai ragione in pochi hanno capito che pittosto di rinnovare l’ennesima figuraccia di risultato preferisce “far finta” di scivolare a terra! Così poi tutti possono compatirlo pesnsando: era propio al limite con quel cancello che si ritrova…..
E’ arrivato il re dei commenti, complimenti hai vinto il trofeo “commento più idiota dell’ anno”.
Te proprio di moto non ci capisci un ca•••o…..Questo non è il calcio dove i giocatori simulano sgambetti e si buttano a terra.
Qui quando cadi rischi di farti tanto male..
Dai bimbo, fra poco rinizia il campionato così ti togli dalle palle!
due parole: pagliaccio e capriccioso. Una vera me***a X 9..
@wlf. ma come?
finalmente è ufficiale !!!!!!!
Ducati LIBERA altro che 25 aprile.
il guidatore sponsorizzato dalla dorna e in primis dallo zio che farà in risultati l’anno prossimo NON interessa a nessuno l’unica cosa certa che oggi si stappa lo spumante in molte anzi moltissime case italiane.il 46 HA FALLITO punto e torna con la coda tra le gambe dove pensa di poter fare qualcosa , il tempo è un grande galantuomo.
La più bella Vittoria DUCATI , mandare a casa
” lo sviluppatore ”
uccio compreso
due piccioncini con una Fava.
non solo ma uccio la fava la prende pure.
Non vedo l’ora che cominci il mondiale 2013 per vedere cosa succede.
Nel frattempo aspetto la fine di questo 2012,sperando che Lorenzo vinca,in modo da avere il numero uno in pista nel 2013!!!!
anch’io tifo Lorenzo, per lo stesso motivo..
non si fosse ritirato avrei tifato Stoner.
Ritirarsi con il numero uno toglierebbe la soddisfazione della difesa del titolo l’anno prossimo
Largo ai vecchi decrepiti che hanno vinto solo 9 titoli!!Rossi in yamaha fa il mazzo a tutti ancora!Davvero credete si stia impegnando su Ducati??Arriva dietro a tutti perchè ormai naviga per fare passare il tempo prima di salire su una moto vera.. la stessa con la quale battagliò in stampelle con Stoner nel 2010!E quasi se lo mette dietro!AHAH!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……..che goduria….
Bene.
L’anno prossimo Rossi avrà una moto vincente e la Ducati svilupperà la sua come meglio crede, senza dover assecondare Rossi.
Il 2013 dirà come stanno le cose: o Rossi torna a vincere o si dimostra “bollito”, o la Ducati sviluppa una moto da podio o si dimostra “cancello”.
Ed allora le chiacchiere staranno a zero.
Parole sante. Non se ne puo’ piu’ di leggere le solite sentenze e controsentenze trite e ritrite. Finalmente ognuno potra’ guardarsi o Rossi o la Ducati senza per forza associarli.
27rosso è in onore dell’aviatore? :-)
Rossi in Ducati ha fallito, su questo dubbi non ce ne sono..hanno fallito lui e la rossa, insieme, perchè non ammetterlo in fondo?Da tifoso di Rossi non ho problemi ha dirlo. Però questo nulla toglie alla sua bravura, ai suoi nove titoli in tutte le categorie..Io credo Rossi abbia intrapreso una strada difficile, molto, ma credo anche e ricordo bene che con una spalla malconcia ha battuto lorenzo almeno due volte, e per distacco a Sepang nel 2010..vero che Lorenzo è migliorato, ma vero anche che in due anni non ci si dimentica di come si guida!
Mi scuso per l’ “ha dirlo”, non è voluto, ovviamente:-)!!
Bene, adesso anche il “dottore” conosce l’onta del fallimento più totale e meritato;Spero che abbia imparato la lezione….e che sia maturato come “uomo di sport” e che rifletta sulla sua immensa presunzione e poco rispetto che ha mostrato negli anni d’oro verso gli avversari; Non ho problemi a dire che in fondo si è meritato questo fallimento, la leggenda che non è mai esistita è morta;
P.S : Saranno botte da orbi anche il prossimo anno! Lorenzo lo distruggerà con immenso piacere…
PAROLE SANTE !!!!!
@stonami77
…vedrai che la lezione non gli sarà servita, l’anno prossimo si presenterà più arrogante che mai con la cricca di quei quattro dementi di m.e.r.d.a.s.e.t. a tenergli il moccolo…
Questa notizia denota quanto sia oramai impotente Valentino. Non sono un fan sfegatato della MotoGp ma della F1, però non posso dimenticare duelli epici in questa categoria.
Fatta questa premessa c’e’ da dire che condivido coloro che condannano Valentino. Arrivata l’ora del declino, crede ancora che, al di la’ della classe, conti per forza vincere per restare nel cuore dei tifosi. Ha deciso di passare alla Ducati perche’ alla Honda di sicuro non lo prendevano (e infatti anche adesso gli hanno preferito un debuttante). La Ducati lo ha messo al centro per le discussioni, scelte, progetti ed ecco quello che e’ riuscito a fare ma, come detto in altro post, il “dottore capriccioso” pensava di andare alla Ducati e dettar legge per cambiarle il DNA di una moto che alla fine lui stesso non e’ riuscito a domare. Questo e’ il vero paragone tra lui e Stoner, altro che stili di guida, feeling con l’anteriore, accelerazione etc. Lo stesso Hayden che non sara’ un campionissimo ma neanche poi tanto un brocco, tanto e’ vero che gli è stato sempre davanti o quasi sempre, Mi rendo conto che Valentino da 9 volte campione del mondo qual’e’ voglia sempre recitare il ruolo della prima donna, pero’ un campione con tanta esperienza come lui, dovrebbe aver imparato anche tante altre cose dalla sua carriera, prima di tutto il rispetto e nel non usare la bocca per sparare a zero su tutti quanto le cose non vanno bene. Chi si ricorda di quando, pur di poter lottare per la vittoria, costrinse la Yamaha a cambiare coperture pur di lottare con Stoner. E questo sarebbe uno che fa trasparire la classe? Mi spiace ma secondo me e’ uno di quei campioni che, per la fame di vittorie che ha, non guarda in faccia a nessuno e non rispetta nessuno (e questo puo’ andar bene quando hai 20-25 anni, non quando hai oramai superato i 30). Che dire, non sono tra quelli che, per sentirsi italiano, deve per forza tifare per lui. Per carita’, anche a me son venuti i brividi pensando al sorpasso su Stoner al “cavatappi” di Laguna Seca o a quello su Lorenzo a Barcelona nell’ultima curva, o la spallata di Jerez alcuni anni or sono, pero’ mi auguro che l’anno prossimo le prenda, cosi’ abbassera’ un po’ la cresta da viziato.
Beh tanto non preoccuparti:
– Nel caso le prendesse, bene e’ bollito.
– Nel caso riuscisse a darle, bene tanto e’ un complotto contro Lorenzo.
Beh, da tifoso della F1 hai detto belle caz…te, ti cito solo un esempio, prost 4 titoli mondiali, quando venne in ferrari e la definì un camion aveva ragione, all’epoca a maranello erano ben lontani dall’avere la capacità di costruire e sviluppare una macchina vincente, come la ducati attuale, ed in casi come questo neanche gesù cristo può fare bene.
Premesso ciò Rossi dopo 9 mondiali non ha da dimostrare nulla, potrà togliersi lo sfizio di battere il record di vittorie di Agostini, e terminare la carriera con onore e dignità, quelle che appartengono ad un vero campione, perché a differenza di Prost non ha mai definito la Ducati un camion o un cancello, imparate bambocci.
@ Roberto
“perché a differenza di Prost non ha mai definito la Ducati un camion o un cancello”
…certo che all’ignoranza (in senso di ignorare) non c’è limite…
…un personaggio piccolo piccolo ha definito la Ducati una moto di m.e.r.d.a. e il personaggio sopra citato (piccolo piccolo anche lui) rideva, beh, si, hai ragione te, non l’ha definita camion o un cancello…
…impara bamboccio ignorante (sempre in senso che ignori i fatti)…
mentre Vale avrà vita dura con Jorge il vostro tanto amato trattore rosso a due ruote mieterà un altra vittima bruciando in partenza un altro italiano Andrea Dovizioso….spero per lui che ragioni con il cervello e non con il cuore e decida di restere dov’è in Yamaha,e continuare cosi il suo splendido lavoro cominciato quest anno…. la Ducati non lo merita uno come lui…..e poi comunque ognuno è libero di credere a ciò che vuole ma in tanti anni di motoGp solo Casey è riuscito a farla andar forte,offritegli un ingaggio da favola fatelo tornare da voi cosi almeno la finite di rompere i co***oni ogni domenica buttando me***a su l’unico italiano capace di portarci in alto in questo sport….Italiani del cazzo!!!!FORZA VALE FORZA facci sognare ancora e zittisci tutti una volta per tutte!ma magari vince un altro mondiale….
Caro Michael, io sono dell’idea che un ragazzo con nove mondiali alle spalle, centinaia di sorpassi, più di cento vittorie, non so quanti podi, possa tranquillamente comportarsi da prima donna.Ha vinto in ogni categoria e probabilmente si aspettava di essere ascoltato fino in fondo e , perchè no, trattato con due occhi di riguardo: non c’è nulla di sbagliato in questo, perche nessuno dei suoi colleghi ha fatto manovre quali le sue e vinto quanto lui. Se permetti, uno di questa portata puù PRETENDERE una moto competitiva e la squadra a seguirlo, così come un calciatore di livello pretende una squadra all’altezza. Credi davvero voglia vincere per restare nel cuore dei tifosi? Io credo voglia vincere per se stesso, per sentirsi ancora qualcuno di forte, per dimostrare a se stesso di essere ancora lui, anche se in fondo lo sa già!C’è qualcosa di male nell’avere fame di vittorie? I campioni veri sono così, affamati, come Merx,il cannibale, vogliono vincere a tutti i costi, e io questo lo trovo bello, e non qualcosa da biasimare!Stoner è un fenomeno, ok, ma Rossi lo è di più, perchè ha vinto di più, perchè non ha vinto su ducati, ma su ogni altra moto si..stoner ha vinto soltanto in una categoria, se vogliamo dirla tutta!Rossi ha vinto prima con gente più esperta di lui, da ragazzino, poi con i suoi colleghi quasi coscritti, e poi ha battuto anche i piloti emergenti, sulla cresta dell’onda..ha perso questa sfida?ok, l’ha persa, ma non venitemi a raccontare che non è il più grande di sempre.
Ma smettetela..con sta storia che è vecchio ragazzi ma vi rendete conto che è un ragazzo di 33 anni!!se è tornato in Yamaha è perchè sa di essere forte,di sicuro non per fare una figura di cacca.
non è tornato . l’ha riportato lo zio ,occhio.
…u ziì carmelu!!!
Pollice in su per chi tifa e lorenzo,e che l’anno prossima non vediamo l’ora che gli da una bella mazzata al pensionatoooo <3 puefera
Che italiani..
di cacca!!
@ ale
“Che italiani..”
…ma non rompere le palle con sta storia di italiani o no, mi sento più italiano io di uno che si porta la residenza in Gran Bretagna per pagare meno tasse, facendosi beccare e patteggiando alla fine per pagarne un quarto…
“RESTIAMO UNITI”
penso fosse un messaggio diretto alla sua squadra, più che alla ducati
@ n75
…ma lascia perdere!!!
P.A.G.L.I.A.C.C.I.O. FINO ALLA FINE
ma stai zitto….l’unico pagliaccio qui sei tu!!!
…te invece sembri la verginella che aspetta ancora il principe azzurro…SVEGLIATI!!!
Sarà dura, ma Rossi vincerà un altro mondiale. Altro che storie.
…si si, vince il campionato di zio carmelo (p.a.g.l.i.a.c.c.i.o. piu di lui)…
senza lo zio è un pilota da 2°/3° fila niente di straordinario , con la moto migliore chiunque farebbe i stessi se non meglio risultati ( gommine ad hoc comprese e pilotini di mezza caratura come compagni di team ) a fare il pagliaccio è il numero 1 in assoluto .
Ma,quale mondiale ?Quello dei pipistrelli?
Al ragazzino spagnolo,ci serviva un servo
e l`hanno acontentato.Spiss e`stato allontanato
dalla Yamaha,perche`non voleva fare il gregario
di Jorge.Certo! al contrario del nostro 0046,
lui non si lascia comprare .
certo, infatti spies vince, dovi l’anno scorso ha vinto e pedrosa vince un sacco di titoli, bravo
allo spagnolo serviva uno che l’ha umiliato parecchie volte
Meglio “prenderle” da Lorenzo ma lottare per la vittoria, che prendere 40 secondi ad ogni gara con un moto che cerca sistematicamente di buttarti per terra.
Già, a me dispiace sopratutto per il DOVI aveva parecchie chances prima
@ ale
io resto attonito ogni volta, ma tant’è… ad una fetta purtroppo molto abbondante di persone, non frega una mazza che i due migliori piloti di sempre (e sottolineo sempre) siano Italiani, Ago e Vale… c’è più gusto a lamentarsi, e a cercare di smontare il mito, piuttosto che accettarlo, e magari, nonostante antipatie legittime, esserne fieri e orgogliosi… Agostini non lo toccano perchè all’epoca non c’erano, quindi non possono trovar da ridire… altrimenti son sicuro che lo farebbero pure con lui!!!!!!
PS. commento valido anche per chi continua a sputar me**a su Ducati, invece di esserne orgogliosi, fieri, invece di tifare qualcosa di nostro e di Italiano, invece di cercare di capire il momento, e di sperare nel futuro… no, meglio gettar fango smontando vittorie legittime solo perchè con rossi non ha funzionato…
Riprendo la tua esclamazione… che italiani…
evidentemente a noi non piace la vostra AUDI-DUCATI siamo più propensi a tifare chi italiano lo è davvero..
domanda numero 1…audi…ora…cosa ca**o c’entra?!?!
domanda numero 2…se l’avesse acquistata fiat, avrebbe fatto differenza!?
domanda numero 3…chrysler secondo te è italiana?!
Bravo Pierr. Chi lo afferma dovrebbe spiegarmi perche’ Rossi e’ italiano e la Ducati no. SU quale presupposto si puo’ affermare cio’? Tifero’ Ducati come ho sempre fatto, cosi’ come ho sempre tifato Ferrari. Saro’ contento per Rossi se vincera’ qualcosa l’anno prossimo perche’ italiano. Non riesco proprio a capire perche’ c’e’ sempre qualcuno pronto a sputare sul made in italy: un po’ di campanilismo non fa mai male…soprattutto di questi tempi.
sperando che tutto sia regolare …..se deve perdere lo sia alla pari…..dopo due anni in purgatorio chissà a che livello sarà la sua voglia di rivincita…….
@MSC Crociere..non condivido il giudizio una moto è vincente quando tutti riescono a tirar fuori il meglio a cosa alle Jappo sono tutte uguali tu salga su una Honda o una Yamaha o una Suzuki dovè il Pilota quando fà tutto la moto…in Ducati Gp ci vogliono altri tipi di Piloti uno Stoner..Un Sic (grande Sic) un Paz…ecc..In SBK quelle case non sono affatto vincenti non solo…una non partecipa nemmeno hanno vinto poco o niente…gli ultimi anni c’è Aprilia-Ducati-Bmw allora dove sono vincenti..si c’è il mondiale di Spies ma non là vinto lui…lo ha perso Haga con 150 punti di vantaggio che aveva…
intendiamoci Msc Con questo non discuto assolutamente Rossi che per me rimane un grande…dopo Agostini io sono di quelli che ha creduto in questo matrimonio e con rammarico me ne dispiaccio…ma per il bene della Ducati e di Valentino è giusto che sia terminata ognuno deve tornare a vincere con le proprie forze diverse di stile e vedute….Forza Vale e forza Ducati io sono un amatoresono sempre con voi come tifoso ed appassionato..
e certo, l’anno prossimo vedrai che missile di ducati.. mavadaviailciap!!!
In tutto il mondo Vale è considerato una leggenda vivente del motociclismo, in Italia no..paese strano..Ex piloti, piloti di oggi e di ieri, campioni, tutti lo vedono come il numero uno e capiscono che i suoi risultati non sono reali, non è quello il suo valore..scusate, ma per non capirlo ci vuole una buona dose di stupidità e davvero poca memoria!
Io sono contento per Valentino, e per noi, che di sicuro l’anno prossimo ci divertiremo di piu’. Lorenzo in tutta questa vicenda e’ stato un gran signore ..sono curioso di vedere se ci saranno dei muri nel box! che dite?
non mi par vero che il CANCRO della motogp è stato buttato fuori dalla Ducati, forza Ducati che ci riprendiamo dalle stupidaggini ( flex pack , telaio perimetrale e stronzate varie per coprire la sua INCAPACITÀ’ )che il 46 ha voluto e torneremo in vetta dove è sempre stata , Preziosi un tecnico che il mondo ci ha invidiato e ci invidierà di nuovo.
Sogni con li occhi aperti?? Preziosi un tecnico invidiato? Ma da chi? Uno che va a chiedere a Furusawa di metterli a posto la Ducati…!!! Ma dai fammi il piacre…
Si vede proprio che non conosci cosa significhi il termine cancro, altrimenti non lo utilizzeresti neppure per similitudine… Vergognati!
Lorenzo è stato sempre un buon pilota,sia in pista che fuori dalla pista,lui sà che in questo momento per batterlo dovranno fare un miracolo,e ogni anno lui cresce sia psicologicamente che in moto,pensate rossi lottava con lui 2 3 anni fa,e lorenzo la non c’era con la testa,pensa adesso,ma sono proprio curioso se farò il 1 o il 2….forza JORGE
caro roberto prost al primo anno in ferrari ha perso il mondiale per un pelo….
Caro Vale non tifero’ piu’ per te; delusione totale; un campione mette a posto un mezzo (vedi MSC alla Ferrari); ti piace vincere facile e’ ?????
sinceramente sono solo felice che se ne vada dalla ducati, per il bene di entrambi. La Ducati ha snaturato una filosofia di progettazione che aveva comunque dato delle belle soddisfazioni, per mettere in mano a Rossi una brutta copia dei bolidi giapponesi. Rossi ha bisogno di una moto costruita con filosofie con cui è diventato il mito che è. Forse potranno tornare entrambi ad avere belle soddisfazioni.
Per il resto…Penso che rossi comunque non avrà vita facile con Lorenzo. Ho sempre pensato che rossi abbia costruito il suo mito vincendo mondiali a ripetizione quando i suoi avversari erano Gibrnau, Biaggi e altri piloti non all’altezza di fenomeni come Stoner (per me il pilota più veloce in assoluto degli ultimi 5 anni), Lorenzo (un mostro di costanza, intelligenza tattica) e Pedrosa ( non così forte come i primi due, ma quando è in giornata e parte davanti è capace di fare il vuoto con chiunque). Vedremo se Rossi tornerà quello che sonosciamo, altrimenti resta solo la superbike per vincere!
…dico solo questo ai “puristi” del marchio…ke pur di essere “puristi”…mettono i paraocchi…e ne son cosapevoli!!!..uno ke ha vinto tutto non disimpara a guidare,e’ sceso da una moto con la quale si si giocava il mondiale ed e’ salito su una ferraglia e fa solo ottavo…ed e’ il miogliore delle ducati…ma indovinate com’e”???…preziosi dovrebbe ringraziare chiunque ci voglia salire sulla ducati tant’e’ le volte che i suoi piloti vanno a terra…e’ facile dare la colpa a valentino…quando in realta anche i puristi sanno bene che sta moto non la riesce a portare nessuno..tant’e’ ke dopo ke stoner ha vinto..(anke perke yamaha e honda non erano ok nel 2007)..l’anno dopo si lamentava tanto…poi e’ andato via guardacaso!..commentavo in altri blog ke forse e’ ora ke la ducati faccia solo moto stradali(davvero belle)… xo a giudicare dai richiami vari,il costo dei tagliandi e l’affidabilita forse non e’ il caso ke facciano nenake piu’ quelle!!!…mio aveva un trattorino ducati di 30anni fa…quello andava davvero bene…magari ci possono fare un pensiero!!!eh eh…il prox anno valentino non vincera?…puo’ darsi…ma sicuramente tornera ad essere competitivo tra i prima 3-4..sicuramente con un’altra moto non gareggia con le crt…infatti in classifica…tutte le ducati…non solo la sua …dove sono??!!!!