MotoGP – La voglia di una seconda gara in Italia
Considerando che nel Calendario 2005 ci saranno le solite tre tappe in Spagna (Jerez, Barcellona e Valencia), e la “pattuglia” italiana è numerosa (almeno) quanto quella iberica, una seconda gara in Italia per il 2006 è inevitabile. A sei anni di distanza dall’ultimo doppio-appuntamento tricolore (Mugello e Imola), l’idea è tornata in auge grazie all’offerta di tre nostri autodromi per ospitare nel 2006 una prova del Motomondiale.
Monza, Imola e Misano (tre appuntamenti anche del Mondiale Superbike), i nomi per la seconda gara del Motomondiale nel nostro Bel paese. La più probabile resta Imola, che rischia di perdere la Formula 1 e ha già convinto Franco Uncini di presenziare (a fine settembre) per un primo…sguardo interessato sulle strutture e disegno del tracciato romagnolo.
Rivedremo così due gare del Motomondiale in Italia? Sicuramente non si ripeterà il bagno di sangue del 1998, quando la presenza minima di spettatori costrinse Dorna e gli organizzatori a tenere soltanto il Mugello per le successive stagioni iridate… Con Rossi, Biaggi, Capirossi, Melandri, la Ducati, Aprilia, è impossibile pensare che non ci sarà il “tutto esaurito”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login