MotoGP: La Michelin pronta alla sfida di Brno, un tracciato molto impegnativo per le gomme

Sulla pista ceca i francesi porteranno nuove gomme posteriori con mescola asimmetrica

MotoGP: La Michelin pronta alla sfida di Brno, un tracciato molto impegnativo per le gommeMotoGP: La Michelin pronta alla sfida di Brno, un tracciato molto impegnativo per le gomme

Michelin MotoGP Gran Premio della Repubblica Ceca Brno – Dopo la tappa austriaca, sul nuovo circuito del Red Bull Ring, Michelin si prepara per il week end a Brno, tracciato presente nel motomndiale sin dagli anni ’80. Una pista molto tecnica, con lunghi rettilinei, curve veloci e lente e punti con forti frenate, insomma un tracciato che per il gommista francese rappresenta un vero e proprio test.

Per questo week end Michelin porterà in pista una gomma asimmetrica al posteriore con la spalla destra rinforzata, essendoci su questo circuito 8 curve a destra e 6 a sinistra. I francesi all’anteriore porteranno tre mescole: soffice (contrassegnata da striscia bianca), media (senza alcun colore) e dura (con banda gialla), mentre alla posteriore porteranno due nuove mescole, morbida e media, che erano state provate dai piloti al test di Barcellona.

“Il circuito di Brno rappresenta un test per le nostre gomme – ha affermato Piero Taramasso, manager del Motorsport Michelin – una pista con vari tipi di curve, alcune veloci ed altre lente, con più di 70 metri di differenza tra il punto più lento e quello più veloce. La gomma anteriore deve quindi essere motlo stabile in frenata e la posteriore deve dare tanto grip per permettere di guidare bene in curva. Lo scorso anno facemmo un test qui ma portroppo venne a piovere perciò non abbiamo molti dati, a meno che non verrà a piovere! Ma comunque in queste prime 10 gare dell’anno abbiamo sviluppato le nostre gomme e ora abbiamo tutte le info necessarie per prepararci al meglio per ogni pista”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati