MotoGP: La Michelin pronta alla “sfida” Argentina

La casa del Bibendum affronta per la prima volta il circuito di Termas de Rio Hondo

MotoGP: La Michelin pronta alla “sfida” ArgentinaMotoGP: La Michelin pronta alla “sfida” Argentina

Michelin MotoGP – La Michelin (tornata quest’anno in MotoGP come fornitore unico di pneumatici) è pronta ad affrontare la seconda gara del motomondiale 2016, che si disputerà sul circuito argentino di Termas de Rio Hondo. Per la casa francese si tratta di una vera e propria “sfida”, visto che il circuito non era in calendario quando la casa del Bibendum era ancora presente nel motomondiale.

Per quanto riguarda la scelta delle mescole, all’anteriore i piloti avranno a disposizione due opzioni, la hard identificata dalla banda gialla e la media, che non avrà nessuna banda. Al posteriore stessa scelta, hard identificata dalla banda gialla e media, che come per l’anteriore non avrà nessuna banda. Per la prima volta sarà disponibile in casa di bagnato la mescola intermedia.

“L’Argentina rappresenta per noi una grande sfida, perché non era in calendario quando eravamo presenti l’ultima volta in MotoGP ed abbiamo fatto un solo giorno di test. Da allora il nostro progetto si è evoluto molto, quindi è una vera e propria sfida – ha detto Nicolas Goubert, vice direttore e direttore Michelin Motorsport gruppo a due ruote – Analizzeremo e valuteremo la situazione per tutto il weekend. La pista sembra essere molto impegnativa per i pneumatici anteriori, con usura enorme. Abbiamo messo a punto alcune soluzioni “robuste” così da essere in grado di fare una buona gara e renderla più competitiva possibile.”

“E’ la prima volta che affrontiamo questo circuito, ma è molto importante per noi, perché il Sud America è un mercato vitale per la Michelin, quindi questa è una gara molto importante. La gente ama le moto da corsa, Dakar, MotoGP, hanno una passione per lo sport a due ruote e sono sicuro che il clima di festa a Termas de Río Hondo sarà certamente speciale – ha detto Piero Taramasso, Responsabile Michelin Motorsport a due ruote – La pista è molto vicino alla catena montuosa delle Ande e il tempo potrebbe essere un fattore importante, perché in questo periodo dell’anno potrebbe essere molto caldo o molto freddo, quindi dobbiamo vedere quello che questo comporterà. L’intero evento non è un compito facile da un punto di vista logistico a causa delle posizioni geografiche, ma sono sicuro che sarà valsa la pena, ho sentito dire che carne e barbecue sono spettacolari!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati