MotoGP – La Honda ha deciso, massimo supporto a Gibernau e Biaggi
In un intervista rilasciata a Tgcom Carlo Fiorani team manager Honda ha confermato che ora la casa giapponese darà il massimo supporto a Gibernau e Biaggi.
Ieri nel Gp della Repubblica Ceca entrambi i piloti ufficiali HRC sono caduti accelerando così la decisione. Gibernau e Biaggi sono infatti in lotta pedr il titolo mentre Barros e Hayden sono fuori dai giochi. Ecco le parole di Fiorani:
“Da adesso in poi la HRC concentrerà gli sforzi per dare il massimo supporto a Sete e Max, i due piloti Honda che sono più avanti. Il Mondiale è ancora molto aperto; Rossi è favorito, ma anche Biaggi è ancora in corsa”.
Senza dimenticare, però, che i nostri piloti ufficiali avranno per primi gli aggiornamenti, anche per una questione di rispetto nei confronti dei nostri sponsor. La HRC appoggerà Sete e Max fino alla fine, anche perchè noi siamo fuori dal campionato.
Il mondiale è ancora molto aperto Biaggi è ancora in corsa. Basta un piccolo passo falso per capovolgere la situazione. La Yamaha? La crescita è soprattutto di Valentino e dei suoi tecnici, perchè la seconda Yamaha, quella di Carlos Checa, era staccata di 20″. Per questo credo che la nostra è la moto migliore del lotto. Solo Vale e i suoi tecnici stanno facendo la differenza. In questo momento credo che le percentuali per il titolo siano queste: Rossi 40%, Gibernau 30% e Biaggi 20%. Ma può succedere di tutto. I distacchi sono minimi, basta un niente per cambiare la situazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login