MotoGP – La Ducati ringrazia la Yamaha per aver concesso il test a Valentino Rossi
La Ducati ha voluto ringraziare la Yamaha per aver concesso a Valentino Rossi di provare la GP10 già a Valencia, subito dopo l’ultimo Gran Premio del motomondiale 2010. In un intervista alla Gazzetta dello Sport hanno parlato sia Alessandro Cicognani che Vittoriano Guareschi. Ecco le loro parole.
“La verità è che avevamo previsto questa soluzione, considerando il rapporto che abbiamo avuto con la Yamaha nel corso degli ultimi mesi e in particolare con Lin Jarvis, che in ogni caso voglio ringraziare – ha detto il MotoGP Project Manager Ducati Alessandro Cicognani – Oggi non abbiamo prove illimitate come nel passato, così sembra più equo per tutti iniziare nelle stesse condizioni per una nuova avventura.”
“Abbiamo continuato a lavorare con il pensiero che il test di Valencia sarebbe andato avanti – ha aggiunto Guareschi – Così abbiamo preparato il materiale per il test. La moto 2011 non sarà molto differente da quella di quest’anno. Non l’ho provata, ma Franco Battaini l’ha fatto al Mugello la scorsa settimana e ha fatto bene. Quanto è migliorata? Diciamo che c’è stato un passo avanti importante. La nostra filosofia è sempre direzionata nelle prestazioni, un po’ come la Honda. Sia Rossi e Hayden, come abbiamo fatto l’anno scorso con la GP10, avranno la possibilità di scegliere il motore che preferiscono. Abbiamo preparato diverse versioni del nostro motore. Quanti? Diciamo due … bene, sono in realtà tre.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login