MotoGP: La Ducati GP12 non sarà svelata al Wrooom


Gli appassionati della Ducati dovranno aspettare il test del 31 gennaio a Sepang per vedere la nuova GP12 con telaio doppio trave in alluminio. A sorpresa infatti da Borgo Panigale hanno preferito non presentarla coma da programma al Wrooom di Madonna di Campiglio. Le voci che si rincorrono sono diverse.
I più pessimisti dicono che la moto sia ancora in ritardo e c’è chi più positivamente crede alla voci di deliberazioni in corso circa la livrea definitiva della GP12. Quel che è certo è che non è stata comunque fatta una bella figura, tanto valeva non mettere nel programma la presentazione della nuova moto. Valentino Rossi e Nicky Hayden (presente nonostante l’infortunio alla spalla) presenti alla manifestazione, hanno posato con la 1199 Panigale.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















Il fatto che la moto non fosse presente al Wrooom a me non è proprio piaciuto, e non saprei come interpretarlo.
In questo caso mi permetto di assolvere Rossi :-)
Certo che nessuno si sarebbe accorto di una eventuale moto “mascherata” da GP12 ma non proprio GP12, almeno per fare intravedere ‘sto benedetto telaio e sentire due accelerate, poi se nei prossimi test fosse stata differente… e chissenefrega… ecchecca!!!
Comunque, Vale, ho letto in giro che… “voglio vincere con Ducati, poi tra due anni smetto…”: NON va detto!!! E’ una brutta impressione che fa a noi tifosi!!!
Attendo con trepidazione i primi/prossimi test!
Speriamo sia perchè ha delle soluzioni che è meglio tenere coperte ancora per un pò……..
a Zardoz:
la penso come te, sarebbe una bella motivazione…
ma temo che non sia questo il motivo.
Aspettiamo la presentazione e vedremo se sono semplicemente in ritardo o si sono inventati qualche novità..
dai forza ducati.. fateci divertire… ma credo si stiano gia impegnando al massimo.. li conosco e non gli piace essere dietro.. ne tanto meno dare a Valentino una moto non competitiva, l’immagine ne soffre.