MotoGP: Kiss Misano, raccolti quasi 50mila euro a favore delle popolazioni terremotate

La YZF-R1 2016 livrea replica “Movistar Yamaha MotoGP 2016” #46 battuta a 41.000 euro

MotoGP: Kiss Misano, raccolti quasi 50mila euro a favore delle popolazioni terremotateMotoGP: Kiss Misano, raccolti quasi 50mila euro a favore delle popolazioni terremotate

Kiss Misano 2016 – L’asta benefica su CharityStars per raccogliere fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in Centro Italia ha raccolto quasi 50mila euro (47.089 euro, al lordo della commissione da riconoscere a CharityStars). La YZF-R1 2016 in livrea replica “Movistar Yamaha MotoGP 2016” (vedi foto) #46 firmata da Valentino Rossi è stata battuta a 41mila euro dopo una “battaglia” di 8 offerte. Donata da Yamaha Motor Europe (Filiale Italia), verrà consegnata presso la sede di Yamaha Motor Racing a Gerno di Lesmo (MB) è stata il “pezzo” forte dell’asta.

Gli altri oggetti, tra cui due cupolini della YZR-M1 2016 #46 e #99 firmati rispettivamente da Valentino Rossi e Jorge Lorenzo e due carene complete Sky Racing Team VR46 con la speciale livrea “Faster than light” realizzata dalla street artist Laurina Paperina, saranno messi all’asta nelle prossime settimane, sempre a favore delle popolazioni terremotate.

La parte posteriore della Suzuki di Maverick Vinales #25, con autografo del pilota, è stata aggiudicata per 1.350 euro, dopo 9 offerte. Aggiudicato per 800 euro l’handy banner (pannello), donato da Right Hub, appositamente realizzato per il programma KiSS Misano (pezzo unico, non in commercio) e autografato dagli otto piloti della The Riders’ Land: Andrea Dovizioso, Luca Marini, Mattia Pasini, Enea Bastianini, Nicolò Bulega, Andrea Migno, Niccolò Antonelli e Valentino Rossi.

Il cupolino e le fiancate della moto del pilota Sandro Cortese #11 (Dynavolt Intact GP Team, Moto2), danneggiati a seguito di una caduta e autografati, sono stati aggiudicati per 800 euro.
Un paio di guanti da gara del pilota Alex Rins #42 (Paginas Amarillias HP 40 Team, Moto2) sono stati aggiudicati per 500 euro.

La carena danneggiata a seguito di una caduta durante il Gran Premio di Silverstone 2016 del pilota Loris Baz, autografata dallo stesso Loris Baz e da Héctor Barberá (Avintia Racing Team, MotoGP), è stata aggiudicata per 470 euro. Il libro celebrativo del centenario 1904-2004 della FIM (Federazione Internazionale di Motociclismo), edizione limitata non in commercio, è stato aggiudicato per 300 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • V.D.S ha detto:

    Un iniziativa nobile,peccato che la cifra raccolta non sia elevata,speriamo che il mondo dello sport..e non solo,si adoperi nel creare altre opportunità per aiutare chi è stato colpito da una tale tragedia.

  • ligera ha detto:

    Una raccolta benefica e solo un commento, di un utente che non tifa neppure Rossi?

    Dove siete? Questa è una buona occasione per scrivere qualcosa di di buono.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con