MotoGP – Kenny Roberts resta in Suzuki

MotoGP – Kenny Roberts resta in SuzukiMotoGP – Kenny Roberts resta in Suzuki

A breve (a meno di cataclismi del motociclismo) ci sarà l’annuncio: Kenny Roberts Jr ha firmato un contratto che lo lega alla Suzuki anche per il 2005. Un matrimonio, quello del campione del mondo 2000 e la Suzuki, che dura dal 1999, e così si ritroveranno assieme per il loro settimo anno.

Roberts diventa così, dopo Barry Sheene, il pilota di più lunga militanza con la squadra di Hamamatsu, dove è considerato leader indiscusso e punto di riferimento per i programmi futuri.
Non a caso ha obbligato l’acquisto di Erv Kanemoto, e i risultati nel finale di stagione si sono visti…Peccato soltanto per l’infortunio di Motegi, che ha costretto Roberts ad assentarsi a Losail e anche nelle prossime due gare di Sepang (dove ci sarà ancora Yukio Kagayama) e Phillip Island, dove invece si presenterà il collaudatore Gregorio Lavilla che conosce la pista avendoci girato nei test invernali e in passato in Superbike.

Adesso bisogna conoscere il nome del secondo pilota Suzuki per il 2005: la casa giapponese era solita annunciare i piloti in contemporanea, e questa volta non l’ha fatto. John Hopkins è già in partenza? Shane Byrne o Troy Bayliss al suo posto?…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il