MotoGP – Kenny Roberts resta in Suzuki
A breve (a meno di cataclismi del motociclismo) ci sarà l’annuncio: Kenny Roberts Jr ha firmato un contratto che lo lega alla Suzuki anche per il 2005. Un matrimonio, quello del campione del mondo 2000 e la Suzuki, che dura dal 1999, e così si ritroveranno assieme per il loro settimo anno.
Roberts diventa così, dopo Barry Sheene, il pilota di più lunga militanza con la squadra di Hamamatsu, dove è considerato leader indiscusso e punto di riferimento per i programmi futuri.
Non a caso ha obbligato l’acquisto di Erv Kanemoto, e i risultati nel finale di stagione si sono visti…Peccato soltanto per l’infortunio di Motegi, che ha costretto Roberts ad assentarsi a Losail e anche nelle prossime due gare di Sepang (dove ci sarà ancora Yukio Kagayama) e Phillip Island, dove invece si presenterà il collaudatore Gregorio Lavilla che conosce la pista avendoci girato nei test invernali e in passato in Superbike.
Adesso bisogna conoscere il nome del secondo pilota Suzuki per il 2005: la casa giapponese era solita annunciare i piloti in contemporanea, e questa volta non l’ha fatto. John Hopkins è già in partenza? Shane Byrne o Troy Bayliss al suo posto?…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login