MotoGP | Jorge Martin coinvolto in un “battibecco” televisivo in Spagna
L'iridato 2024 della MotoGP ha dovuto rinunciare ad un'intervista televisiva a "La Revuelta"
MotoGP – Jorge Martin, fresco Campione del Mondo della classe MotoGP, è stato suo malgrado protagonista di un battibecco televisivo in Spagna.
“Martinator” è stato coinvolto in una disputa contrattuale tra due emittenti televisive spagnole per un’intervista. I due contendenti si sono “litigati” il primo pilota dell’era moderna a vincere il campionato per un team indipendente.
Martin doveva essere presente allo show televisivo spagnolo “La Revuelta” su Television Espanola, rivale di lunga data della trasmissione “El Hormiguero”.
Il Campione del Mondo 2024 della MotoGP è stato costretto a cancellare la sua apparizione a “La Revuelta” a causa delle pressioni contrattuali di “El Hormiguero” mentre era seduto nello spogliatoio del primo programma.
Come riporta Crash.net sembra che la disputa contrattuale sia incentrata sul fatto che Atresmedia, di cui El Hormiguero fa parte, ha anche un accordo con Dorna Sports per mostrare la copertura in chiaro di alcune gare su La Sexta.
“Oggi sarebbe arrivato Jorge Martin, campione del mondo di MotoGP, che, in effetti, è qui, nello spogliatoio – ha detto il conduttore de La Revuelta David Broncano – ma mezz’ora prima di iniziare ci ha detto che El Hormiguero aveva scoperto che stava arrivando e siccome non vogliono che nessun ospite appaia qui, piuttosto che là, hanno tirato le fila, con i mezzi di pressione che hanno, e Jorge ci ha detto che non poteva fare l’intervista. Ci ha detto che non poteva apparire nello show perché, altrimenti sarebbero accadute alcune cose.
El Hormiguero ha pubblicato la propria dichiarazione sull’incidente, dicendo: “È stato un malinteso di nessuna grande importanza. “Due settimane prima dell’ultimo round della MotoGP, avevamo concordato di avere Jorge Martin in esclusiva nel nostro programma. Oggi uno dei loro rappresentanti ha commesso un errore cambiando la visita che aveva programmato con un altro pilota. Dopo quello che è successo, Dorna, la società organizzatrice del Campionato del Mondo di Motociclismo, ha contattato i rappresentanti per risolvere la situazione.”
Secondo Autosport, El Hormiguero ha segnato lo scontro contrattuale dopo che Martin ha pubblicato un tweet ora cancellato sulle sue apparizioni a La Revuelta.
La Revuelta ha rilasciato una breve dichiarazione sui social media in difesa di Martin e della sua squadra, affermando che non sono da biasimare per la situazione.
“Se c’era qualche dubbio, ieri Jorge Martin e il suo team hanno fatto tutto il possibile per garantire che l’intervista potesse essere trasmessa. Si sono comportati in modo impeccabile e speriamo di poterlo invitare di nuovo in futuro e festeggiare con lui che è campione del mondo. Lo stesso Martin ha twittato: “Grazie a tutto il team de La Revuelta e al pubblico! È stata una serata fantastica! Tornerò presto e lo condivideremo con tutto il pubblico”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login