MotoGP: Jorge Lorenzo, “Siamo in gran forma, sono molto contento della vittoria”
Terza vittoria consecutiva per il maiorchino della Yamaha, dopo Jerez e Le Mans esce vittorioso dal Mugello
MotoGP 2015 Mugello – Jorge Lorenzo ha dominato il Gran Premio d’Italia classe MotoGP. Il campione della Yamaha ha vinto la gara con ampio margine, lasciando le briciole agli avversari, tagliando il traguardo davanti alla Ducati di Andrea Iannone e al team-mate Valentino Rossi. Per lui si tratta della terza vittoria in quattro anni sul circuito toscano, la 36^ in MotoGP, la 56^ in carriera.
“Sono molto contento, perché non mi aspettavo di scappare con un margine così grande, ma a volte capita di sentirsi alla grande in moto. Oggi la pista non era molto veloce così tutti sono stati un po’ più lenti di quanto ci aspettassimo. Io sono stato l’unico pilota a girare sul passo di 1’47s, così sono fortunatamente riuscito a guadagnare sei o sette decimi al giro e questa è stata la chiave per la vittoria.”
Come ci si sente dopo la terza vittoria consecutiva, Jerez, Le Mans e Mugello?
“Se qualcuno mi avesse detto prima di Jerez che avrei vinto tre gare di fila non ci avrei creduto, ma questo è quello che è successo. Siamo in gran forma; Valentino è a podio in tutte le gare e significa che è forte e anche che la moto va davvero bene. Sembra che questo potrebbe essere il nostro anno, quindi dobbiamo approfittarne.”
Hai ridotto il distacco da Valentino a soli 6 punti, ora ci sono due Yamaha in testa al mondiale.
“Ovviamente avere 29 punti di svantaggio era una situazione diversa da quella attuale, ma resta difficile avvicinarsi a Valentino, perchè è sempre sul podio. Oggi Iannone gli è arrivato davanti e quindi abbiamo guadagnato quattro punti in più; come ho detto avere sei punti di differenza è molto meglio che averne ventinove, ma non possiamo rilassarci. I nostri concorrenti stanno lavorando sodo per risolvere i problemi e arriverà il momento in cui torneranno a vincere delle gare, proprio per questo fino ad allora dobbiamo sfruttare al massimo il nostro potenziale per migliorare la moto poco da poco.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forte, un martello quando è in forma!!!
Toh… si è svegliato Lorenzo… visto l’inizio stagionale non l’avrei detto che sarebbe stato in grado di fare 3 vittorie di fila.
Bravo, ma adesso viene il bello e intanto Rossi, per ora, è ancora in testa al mondiale e sono convinto che non si arrenderà fino alla fine della stagione, si profila un campionato interessante!
Se no fà delle buone qualifiche,Rossi non potrà mai contrastare Jorge a meno che quest’ultimo non abbia qualche problema alle gomme o di moto….
Ora come ora Jorge non lo batte nessuno,nemmanco Valentino che quest’oggi è stato dietro anche a Iannone,partendo così dietro non puoi fare miracoli.
forte si, ma un ammazzagare, nemmeno la regia se lo caca più….per quello non sara mai come il grande rossi o marquez che danno spettacolo, verra dimenticato poco dopo smetterà di correre